4 GB di RAM contro 8 GB RAM Windows 7 Core 2 Duo – trododeifiori

4 GB di RAM contro 8 GB RAM Windows 7 Core 2 Duo – trododeifiori
Quando acquisti un nuovo PC desktop o laptop, devi decidere quanta memoria o RAM desideri. Se la scelta si riduce a 4 GB o 8 GB di RAM, ci sono diversi fattori che devono essere considerati. In genere, “più è meglio” si applica alla RAM, ma è necessario decidere se la memoria aggiuntiva è un investimento utile. Fortunatamente, la RAM è una parte facile dell’aggiornamento, anche se decidi su 4 GB, puoi aumentarla a 8 GB in un secondo momento se il computer riceve tale importo. Multitasking

Ogni programma che viene eseguito sul tuo computer richiede memoria per archiviare e recuperare informazioni temporanee. L’esecuzione di più programmi comporta una minore quantità di memoria disponibile. Per la maggior parte degli utenti, 4 GB sono sufficienti per eseguire alcuni programmi di base uno alla volta senza problemi. Gli utenti avanzati che hanno spesso bisogno di eseguire più programmi impegnativi contemporaneamente possono vedere un vantaggio nell’aggiornamento a 8 GB.
Il top di gamma

La maggior parte del software tende a occupare circa 100.000 KB di memoria o meno, ma i programmi di fascia alta possono occupare più di 1 gigabyte di memoria. Per i giocatori di PC o coloro che lavorano con grafica e software video complessi, 8 GB di memoria possono fornire prestazioni migliori o consentire l’esecuzione dei programmi a valori più elevati.
compatibilità

Prima di decidere di utilizzare 8 GB di RAM, assicurati che il computer sia dotato di un sistema operativo compatibile. Windows 7 è disponibile in due versioni a 32 e 64 bit. Solo la versione a 64 bit riconosce più di 4 GB di memoria. Sebbene molti computer più recenti siano compatibili a 64 bit, assicurati di confermare questa funzione se desideri 8 GB di memoria.
Confronto prezzi

A seconda del numero di slot di memoria sulla scheda madre del tuo computer, l’aggiornamento a 8 GB potrebbe mettere il computer oltre il tuo budget. Ad esempio, se il computer ha solo due slot RAM e desideri avere 8 GB di RAM, dovrai acquistare due memory stick da 4 GB. Questo potrebbe essere più costoso rispetto all’acquisto di quattro memory stick da 2 GB per un computer con quattro slot RAM. Controlla le specifiche tecniche del computer per vedere quanti slot RAM sono disponibili, quindi valuta le tue opzioni per trovare quella più conveniente dal punto di vista economico.