A chi spettano le spese di riparazione della caldaia condominale

Chi è responsabile delle tubature nei muri condominiali

A New York, la legge dà a tutti gli inquilini residenziali il diritto a uno spazio abitativo sicuro, decoroso e igienico. Questo diritto, comunemente chiamato garanzia di abitabilità, è implicito in ogni contratto di locazione scritto o orale e si applica alla stanza o all’appartamento affittato, nonché alle aree pubbliche dell’edificio.

In genere, il locatore può assumere o utilizzare qualsiasi dipendente per effettuare le riparazioni, compreso l’amministratore o il portiere dell’edificio. Per alcuni lavori importanti, tuttavia, la legge richiede che il locatore si avvalga di appaltatori autorizzati, come elettricisti o idraulici. Anche per la rimozione della vernice al piombo sono necessari lavoratori appositamente formati.

A meno che gli operai non stiano causando danni o pericoli imminenti a voi, agli altri occupanti o all’edificio, non dovete respingere o interferire con gli operai che effettuano le riparazioni nel vostro appartamento o edificio. Se vi sentite minacciati o in pericolo, contattate immediatamente il proprietario e le autorità competenti.

Gli inquilini devono consentire l’accesso al proprietario, ai suoi agenti e/o ai suoi dipendenti per le riparazioni o i miglioramenti o per ispezionare l’appartamento. L’accesso è generalmente consentito nei giorni feriali (esclusi i festivi) dalle 9:00 alle 17:00. Salvo accordi diversi, il locatore deve richiedere l’accesso per iscritto con almeno una settimana di preavviso per le riparazioni e 24 ore per le ispezioni. La richiesta di accesso deve essere effettuata per un periodo di tempo ragionevole e con modalità ragionevoli.

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Diritti dei proprietari di immobili in ontario

Immaginate questa situazione. Il vostro appaltatore ha finalmente completato i lavori di ristrutturazione del vostro bagno, impiegando tre mesi anziché le tre settimane promesse. La carta da parati, le piastrelle speciali per le pareti e il pavimento si abbinano perfettamente e, pur avendo superato il budget previsto, siete molto soddisfatti dei risultati. Partite per un viaggio e, al ritorno nel vostro palazzo, il portiere vi dice che c’è stato un “grande allagamento” nel vostro appartamento e che siete stati fortunati ad essere lontani. Pieni di ansia, vi precipitate nel vostro appartamento e guardate con orrore il vostro bagno. L’alluvione è sparita e, essenzialmente, anche la carta da parati e le piastrelle sono state distrutte durante la riparazione dei tubi nel muro. Chiamate l’amministratore del condominio per accertarvi dell’accaduto e per avere conferma che l’edificio ripristinerà completamente il vostro bagno, un tempo bellissimo. Vi viene risposto di no. Chiamate quindi il vostro agente assicurativo per informarlo del danno e per presentare una richiesta di risarcimento. Infine, chiamate il vostro agente di viaggio per prenotare il prossimo volo fuori città ed evitare di affrontare il problema.

Perdita d’acqua dal piano superiore dell’appartamento california

Sebbene non esista un’assicurazione per la caldaia o la sua sostituzione, l’assicurazione dei proprietari di casa può coprire i costi di riparazione o sostituzione del forno o della caldaia se danneggiati o distrutti da un evento coperto. Una polizza standard di solito non copre i costi di riparazione o sostituzione del forno in caso di problemi meccanici, ma è possibile aggiungere un’appendice per il guasto dell’apparecchiatura a un costo aggiuntivo che può fornire la copertura.

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Nota bene: quanto sopra è inteso come informazione generale per aiutarvi a comprendere i diversi aspetti dell’assicurazione. Leggete i nostri standard editoriali per i contenuti di Answers. Queste informazioni non costituiscono una polizza assicurativa, non fanno riferimento ad alcuna polizza assicurativa specifica e non modificano le disposizioni, le limitazioni o le esclusioni espressamente indicate nelle polizze assicurative. Le descrizioni di tutte le coperture e le altre caratteristiche sono necessariamente sintetiche; per comprendere appieno le coperture e le altre caratteristiche di una specifica polizza assicurativa, vi invitiamo a leggere la polizza applicabile e/o a parlare con un rappresentante dell’assicurazione. Le coperture e le altre caratteristiche variano da un assicuratore all’altro, variano a seconda dello Stato e non sono disponibili in tutti gli Stati. La copertura di un incidente o di un’altra perdita è soggetta ai termini e alle condizioni della polizza o delle polizze assicurative effettivamente coinvolte nel sinistro. I riferimenti a premi medi o tipici, importi di perdite, franchigie, costi di copertura/riparazione, ecc. sono illustrativi e potrebbero non essere applicabili alla vostra situazione. Non siamo responsabili del contenuto dei siti di terzi collegati a questa pagina.

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Riparazioni condominiali responsabilità ontario

Le riparazioni minori comprendono problemi come la rottura di una porta interna, di una lampada, di scarafaggi o di insetti. Se il costo della riparazione è inferiore a 125 dollari, potete farla eseguire e detrarre il costo dall’affitto. Tuttavia, dovete prima dare al padrone di casa il tempo necessario (20 giorni) per risolvere il problema e dovete seguire i seguenti passaggi: a. Comunicare per iscritto al padrone di casa il problema e la vostra intenzione di risolverlo da soli se il padrone di casa non se ne occupa. Utilizzate la lettera n. 1 per informare il locatore del problema. Conservate una copia della lettera per i vostri archivi. b. Aspettate venti giorni per dare al padrone di casa il tempo di risolvere il problema. c. Se il padrone di casa non ha risolto il problema entro il periodo di 20 giorni (o almeno ha iniziato a farlo), potete far eseguire le riparazioni e detrarre il costo (fino a 125 dollari) dal vostro successivo pagamento dell’affitto. Dovete quindi fornire al padrone di casa un elenco dettagliato di tutte le riparazioni e consegnare la lettera al padrone di casa quando pagate l’affitto ridotto. Conservate una copia della lettera e delle ricevute per il vostro archivio.