A cosa serve un Hub USB – trododeifiori

A cosa serve un Hub USB – trododeifiori
? Un utente di PC potrebbe voler collegare periferiche, come una stampante o uno scanner, al proprio computer per migliorarne la funzionalità. Il numero di dispositivi a volte può superare le connessioni disponibili su un computer. Un hub USB risolve questo problema. Definizione

Un hub USB è un dispositivo che estende una porta o una presa USB o un cavo USB collegato a un computer in più porte.
Foto delle funzioni, illustrazioni

Gli hub USB aumentano il numero di porte USB, consentendo più connessioni tra un sistema host e altri dispositivi. Un hub USB esterno consolida più periferiche, come un mouse, un lettore MP3 e un’unità USB, in un unico centro per consentire la rimozione e il collegamento in un solo passaggio.
Azioni

Gli hub USB sono generalmente autoalimentati o alimentati tramite bus. Un hub alimentato dal bus è alimentato dall’interfaccia USB del computer host e non richiede una connessione di alimentazione separata. Ciò costringe l’hub alimentato dal bus a dividere i 500 milliampere di potenza allocati in ciascuna porta. Alcuni dispositivi richiedono più energia del previsto dalla porta di un hub alimentato dal bus e non funzioneranno. Gli hub autoalimentati sono alimentati da un alimentatore esterno e possono quindi fornire tutti i 500 milliampere per ciascuna porta.