Accesso negato a Vista Print per XP – trododeifiori

Accesso negato a Vista Print per XP – trododeifiori
È possibile assegnare autorizzazioni per ogni utente sulla rete quando si configura una stampante condivisa in Windows XP. Se non si concede l’accesso a un utente, l’utente riceve “Accesso negato” durante il tentativo di stampare sul dispositivo. Per rimediare a questo problema, aggiungere l’utente alle impostazioni di autorizzazione della stampante. Ciò si ottiene nelle impostazioni della stampante condivisa sul computer Windows XP. Istruzioni
1

Fare clic sul menu “Start” di Windows XP. Fare clic su “Stampanti” per visualizzare le stampanti installate sul computer. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla stampante che stai condividendo in rete e seleziona “Proprietà”.
2

Fare clic sulla scheda “Sicurezza”. Fare clic sul pulsante “Aggiungi” per aggiungere l’utente Vista per le autorizzazioni della stampante. Nella finestra che si apre, digita il nome dell’utente nella casella di testo e clicca su “Verifica nome”. Questo serve per verificare che il nome utente esista nelle impostazioni di rete del computer.
3

Selezionare la casella “Consenti” per consentire all’utente di stampare sulla stampante, quindi fare clic su “OK” per salvare le impostazioni. Fare clic su “OK” per salvare le impostazioni di autorizzazione. L’utente di Vista ora dispone delle autorizzazioni per stampare sulla stampante XP.