Blocco note vs Wordpad – trododeifiori

Blocco note vs Wordpad – trododeifiori
Blocco note e WordPad sono entrambi inclusi nei sistemi operativi Windows standard. Sebbene sembrino condividere lo stesso lavoro – lavorare con documenti di testo – sono diversi per come funzionano e cosa ti permettono di fare. Entrambe le app sono ottime se utilizzate per il lavoro che fa per loro, ma ognuna ha un ruolo ben definito sul desktop che, se non seguito, potrebbe causare problemi con determinati tipi di file. Blocco note Altro

Il blocco note è molto veloce da caricare, anche su vecchi computer. Apre e salva i documenti come file di testo normale. Sebbene sia possibile modificare il carattere in Blocco note, nessun dato di carattere salva il documento. Questo ha il vantaggio di mantenere i file di testo liberi dalla formattazione dei caratteri che potrebbe causare errori in alcuni tipi di file, come gli script di installazione del programma o le pagine web. Blocco note è un editor per creare e modificare HTML. Blocco note può aprire un file già aperto da un altro processo, mentre WordPad no.
Blocco note Meno

Blocco note non consente di aggiungere immagini, modifiche ai caratteri o formattazioni come grassetto o corsivo. Non è possibile modificare il colore del testo o incorporare oggetti nel file. Puoi modificare solo il carattere e il colore del testo così come ti appare: una volta salvato il file, chiunque lo apra vedrà solo testo nero su sfondo bianco.
. Foto dei professionisti di WordPad

WordPad è molto meglio per creare documenti formattati. Puoi inserire grafica e immagini nel documento, modificare i caratteri, inclusi colori e dimensioni, nel modo che preferisci, aggiungere collegamenti ipertestuali alle pagine Web, inserire una data formattata con un solo clic e ingrandire e rimpicciolire il testo. Inoltre, WordPad può salvare i documenti nel file. Docx e. Formati Odt, i tipi di file comunemente usati in Microsoft Office e OpenOffice.
WordPad Meno

WordPad non è un elaboratore di testi OpenOffice.org. Non include una funzione di analisi del correttore ortografico o grammaticale. È anche una cattiva scelta per modificare l’HTML o lavorare con i file di configurazione, poiché può modificare la formattazione di quei file durante il salvataggio, causando errori di programma o problemi di visualizzazione sulle pagine. WordPad è più lento da caricare rispetto a Notepad, ma più veloce dei word processor o delle suite per ufficio a tutti gli effetti.
Considerazioni

I file di testo normale salvati da Blocco note sono visualizzabili e modificabili su qualsiasi sistema operativo. I file di WordPad, se salvati come “testo normale”, possono ancora includere la formattazione, in particolare i ritorni a capo, non previsti. Il testo copiato e incollato nel Blocco note rimuoverà immediatamente tutta la formattazione, mentre la stessa azione in Wordpad, nella maggior parte dei casi, conserverà le informazioni su carattere, dimensione e colore.