Cambia le lettere della tastiera – trododeifiori

Cambia le lettere della tastiera – trododeifiori
La tastiera di un computer portatile o desktop può degradarsi nel tempo a seconda di come appare e funziona. Cambiare una chiave danneggiata o difettosa in un computer desktop potrebbe non valerne la pena perché i computer desktop sono compatibili con molti modelli diversi, il che significa che puoi acquistare e iniziare a utilizzare una tastiera plug-and-play. Per un laptop, tuttavia, il pannello della tastiera è significativamente più costoso. Puoi recuperare la tastiera del laptop sostituendo la chiave rotta o difettosa. Cose che devi
Tappo chiave a scatola di ricambio adesivo Forte (se disponibile)
Mostra più istruzioni
1

rimuovere la chiave rotta. Se il meccanismo a molla è danneggiato e la chiave è bloccata in posizione, sollevare il bordo superiore sinistro della chiave premendo con un dito. Inserisci un’estremità piatta come un plettro di apertura sotto il bordo inferiore destro. Manovrare delicatamente il piccone, aumentando gradualmente la chiave fino a quando il cappuccio (la parte esposta della chiave con la lettera stampata) non si stacca dal pannello della tastiera. Se alla chiave danneggiata manca il cappuccio, andare al passaggio 2.
2

smontare e montare correttamente il meccanismo di ritegno. Questo meccanismo, composto da due piccole parti in plastica, fissa il cappuccio alla base della tastiera. Se la chiave non funziona correttamente a causa di un meccanismo di fermo spostato, potresti essere in grado di fissare la chiave assemblandola correttamente. Usa delle pinzette per rimuovere il meccanismo di ritenzione dalla base. Assemblare le due parti del meccanismo e fissarlo alla base della tastiera. In caso di dubbio, rimuovere con cautela il coperchio di un’altra chiave e osservare come è fissato il fermo. Se la chiave non funziona, dovrai sostituire il suo meccanismo a molla: la membrana in silicone.
3

Rimuovere la membrana in silicone dalla base della tastiera. La membrana tocca il cappuccio della chiave dal basso, applicando una pressione verso l’alto in modo che la chiave si alzi nuovamente quando viene rilasciata la pressione. Se la membrana è danneggiata o sfigurata, non può sollevare la chiave. Usa uno strumento piatto e affilato come un coltello per staccare delicatamente la membrana dalla base.
4

Rimuovi la membrana in silicone da una chiave inglese che usi raramente. Alcune chiavi vengono utilizzate più di altre e puoi correggere una chiave alfanumerica comunemente usata sacrificando un’altra chiave che usi raramente. Togli il cappuccio della chiave che ti sacrifichi e rimuovi il suo meccanismo di fissaggio. Utilizzare un cutter per rimuovere la membrana in silicone, tagliare lentamente e con attenzione la membrana dalla sua base
5

Posiziona la membrana in silicone nella base della tastiera per il tasto che desideri riparare. . Applicare una colla forte sotto la membrana, orientare e posizionare con cura al centro del punto vuoto. Premere per qualche secondo in modo che la membrana aderisca alla base.
6

Montare il meccanismo di ritegno e far scattare in posizione il cappuccio della chiave. Verificare che il foro nel meccanismo di ritenzione corrisponda alla posizione della membrana in silicone. Se la tua chiave rotta non aveva una chiave o un meccanismo di ritenuta, usa i componenti chiave sacrificati.