Caratteristiche WordPerfect – trododeifiori

Caratteristiche WordPerfect – trododeifiori
WordPerfect è un’alternativa a Microsoft Word. WordPerfect ha molte delle stesse funzionalità di Word ed è relativamente personalizzabile. Sapere come accedere alle funzionalità consente agli utenti di utilizzare in modo efficiente il proprio tempo mentre lavorano. Livello di ingrandimento

Essere in grado di ingrandire il tuo lavoro può essere vantaggioso, soprattutto se stai lavorando al computer è duro per i tuoi occhi. Per accedere allo strumento lente di ingrandimento, fare clic su “Visualizza” e “Zoom”. Una volta nella finestra di dialogo che appare, scegli il livello di ingrandimento desiderato.

“Larghezza margine” consente di visualizzare il testo ingrandito che riempie lo spazio della finestra, ad eccezione di una piccola quantità di spazio bianco ai margini sinistro e destro. “Larghezza pagina” rende la pagina abbastanza grande da riempire la maggior parte dello spazio disponibile della finestra. Invece di allargare semplicemente il testo, però, allarga anche l’aspetto dei margini. “Pagina intera” ti dà l’opportunità di vedere l’intera pagina di testo, ma il testo si ritrae per consentirlo. La funzione “Altro” consente di specificare una percentuale di zoom personalizzata inserendo il numero.
Barre degli strumenti personalizzate

Una barra degli strumenti personalizzata mostra le sequenze di tasti e i comandi che usi più spesso. Seleziona “Strumenti” e “Impostazioni” per visualizzare la finestra di dialogo, quindi seleziona “Personalizza”. Fare clic sulla scheda “Barra degli strumenti” e selezionare “Crea”. Assegna un nome alla nuova barra degli strumenti e fai clic su “OK”. Viene presentata una finestra di dialogo aggiuntiva, con opzioni per aggiungere funzionalità, sequenze di tasti, programmi e macro. Scorri l’elenco in ogni scheda, fai clic sugli elementi da visualizzare sulla barra degli strumenti personalizzata e seleziona “Pulsante Aggiungi”. Quando hai finito, fai clic su “OK”. Dopo la chiusura e la riapertura del programma WordPerfect, la barra degli strumenti personalizzata sarà attiva.
Parole rapide

La possibilità di digitare solo poche lettere e inserire una stringa di testo in un documento può far risparmiare tempo. Con QuickWords è possibile digitare un’abbreviazione in un documento e il programma inserirà automaticamente una riga di testo specifica nello spazio. Ad esempio, digitando “QW” si otterrebbe il testo “QuickWords. “È importante notare che il testo abbreviato non fa distinzione tra maiuscole e minuscole, utilizzando maiuscole o minuscole verrà inserito lo stesso testo

QuickWords deve essere prima programmato. . Digita la parola o la frase che deve essere inserita nel testo, quindi selezionala. Fare clic su “Strumenti” e “QuickWords” nella barra dei menu e digitare l’abbreviazione corrispondente al testo selezionato nella casella “Abbreviato”. Seleziona “Aggiungi voce” e fai clic su “OK” per completare il processo.