Certificazione SAS avanzata Esempi di domande – trododeifiori

Certificazione SAS avanzata Esempi di domande – trododeifiori
Il sistema di esame di certificazione dell’analisi statistica avanzata è un test di 63 domande su cui è necessario ottenere almeno un 65 percento per superarlo. Hai due ore per completare l’esame che copre l’accesso ai dati utilizzando SQL, macro e tecniche di programmazione avanzata. Ci sono una serie di guide di studio che puoi usare per lavorare su problemi di esempio. La preparazione all’esame dovrebbe essere una combinazione di domande pratiche in esecuzione e studio della teoria generale per darti le basi giuste per sostenere il test. Test da tavolo

Nei test della tabella ti verranno dati i dati e ti verrà chiesto quale linguaggio di programmazione produrrà una tabella completa. Altre domande saranno formulate in modo diverso offrendo due tabelle e dandoti un linguaggio di programmazione e le tue scelte saranno una serie di tabelle. È necessario determinare quale tabella è stata generata dal linguaggio di programmazione fornito.
Modifiche variabili

A volte i dati vengono presentati con più di due variabili ed è necessario scrivere un programma che possa prendere quelle variabili e suddividere le informazioni. Il programma appena creato viene utilizzato da altri per manipolare i dati. Funziona in modo molto simile al modo in cui si modifica l’ordinamento dei dati in un foglio di calcolo. Le domande in questa sezione funzionano in due modi. Ti viene fornito il programma e ti viene chiesto quale tipo di dati verranno eliminati nel nuovo ordinamento. L’altro ti darà i parametri e ti chiederà di determinare il programma che enfatizza un parametro particolare come la data.

Domande generali sulla conoscenza della programmazione

anche il testing avanzato riprende in parte domande fondamentali, come ad esempio: “Quali sono le funzioni del SAS ETL Custom Tree?” La risposta è “II e III”, che devi scegliere tra le quattro possibili risposte. Un’altra domanda potrebbe essere: “In SAS ETL Studio, quali aree sono incluse nelle informazioni registrate nel record della cronologia di gestione delle modifiche?” ”La risposta è versione, nome, utente, data/ora. Tutti questi tipi di domande possono essere studiati da un libro di testo SAS generale e richiedono una comprensione di base del processo di programmazione generale.
Domande per l’esame di acquisto

Gli elenchi più completi di domande possono essere trovati in vari esami di pratica online disponibili. SAS fornisce un elenco di materiali didattici consigliati e le lezioni che puoi seguire per prepararti all’esame. Il sito offre un pacchetto per le lezioni e il materiale di studio che consente di risparmiare sull’acquisto dei singoli pezzi. Le classi includono Macro Language 1, SQL 1 e 3 per la programmazione avanzata e tecniche di efficienza.