Che cosè un conflitto di risorse materiali – trododeifiori

Che cos’è un conflitto di risorse materiali – trododeifiori
? Un computer che si blocca ogni volta che si tenta di masterizzare un CD o connettersi in rete può essere frustrante da usare. Comprendere come l’hardware di un computer funziona insieme è il primo passo nella risoluzione dei problemi. Componente di comunicazione

i computer hanno una varietà di componenti all’interno del case. Anche se non fai nulla, il computer funziona. Memoria, schede audio, hard disk, schede video, adattatori di rete e altro per condividere risorse hardware, tutto controllato dal computer.
IRQ

Quando il componente necessita di risorse come la memoria o l’accesso ai dati, emette una “richiesta di interruzione”. Ad ogni componente è assegnato un IRQ (interrupt request line): un numero che dice al computer quale componente vuole fare qualcosa. La stragrande maggioranza dei conflitti di risorse hardware si verifica quando due componenti condividono lo stesso IRQ.
Trova il problema

Sui computer Windows, è possibile identificare i componenti che causano il problema aprendo Gestione dispositivi. I componenti con un conflitto di risorse hardware avranno in genere un punto esclamativo nero su uno sfondo “x” giallo o rosso.
Plug and Play

L’introduzione di Plug and Play (PnP) alla fine degli anni ‘1990 ha eliminato i conflitti su più risorse hardware. Oggi, la maggior parte dei CRH si verificano quando si utilizzano componenti legacy (vecchi) o quando due componenti simili (come due schede video o due dischi rigidi) sono installati in un sistema non progettato per una tale ridondanza.