Che cosè un documento di elaborazione testi – trododeifiori

Che cos’è un documento di elaborazione testi – trododeifiori
? Un word processor è un’applicazione per computer che può essere utilizzata per scrivere qualsiasi cosa, da un articolo a un report, in modo molto professionale. I word processor hanno diverse opzioni di formattazione come tipo di carattere, dimensione e colore. Includono anche funzionalità come l’ortografia e la grammatica che controllano automaticamente gli errori. Puoi scegliere di correggere gli errori scegliendo dall’elenco di soluzioni suggerite, digitare qualcosa a tua scelta o ignorare il suggerimento. Alcuni dei word processor più comunemente usati sono Microsoft Word, OpenOffice.org Writer, Pages, KWord e Google Docs. Microsoft Word

Microsoft Word è una delle applicazioni di elaborazione testi più popolari. Questa vasta ricerca e prodotto progettato prende in considerazione le esigenze dei principianti dagli esperti. Include funzionalità come la creazione di documenti collaborativi, il riconoscimento vocale e della scrittura, il supporto linguistico, la sicurezza dei documenti e il supporto online. Microsoft Word è un prodotto commerciale che richiede Windows o un computer Macintosh.
OpenOffice.org Writer

OpenOffice.org Writer è una parte del software OpenOffice.org simile a Microsoft Word. Distribuito secondo i termini della GNU Lesser General Public License (LGPL), Writer è un software gratuito che può essere utilizzato su varie piattaforme, tra cui Mac OS X, Microsoft Windows, Linux e Solaris. Alcune funzionalità includono la possibilità di aprire e salvare documenti in molti formati come OASIS Open Document Format, Microsoft Word DOC, DOCX, RTF e XHTML, la possibilità di esportare in PDF e un meccanismo di completamento delle parole per la scrittura predittiva. <br>
Pagine Apple

Apple Pages fa parte della suite di produttività iWork. Funziona solo su Mac OS X 10.4 Tiger e 10.5 Leopard. Alcune funzionalità includono il supporto per layout a più colonne, stili di paragrafo e carattere, note e funzionalità tipografiche integrate in Mac OS X.
KWord

KWord è un processore vocale gratuito, sviluppato dal team di KDE con licenza LGPL. Questo è un frame orientato verso l’elaboratore di testi, dove ogni frame funge da confine che limita il testo ai confini del frame. Puoi spostare e ridimensionare i bordi per definire dove verrà posizionato il testo sulla pagina. Alcune funzionalità includono modelli predefiniti, stili di formattazione dei paragrafi, stili di decodifica e stili di formattazione delle tabelle e la possibilità di creare file PDF.
Google Documenti

Google Docs è un’applicazione online gratuita per ufficio che include elaborazione di testi, fogli di calcolo, invio e richiesta di moduli. Ti consente di creare e modificare documenti online, collaborando in tempo reale con altri utenti. I documenti creati con Google Docs possono essere salvati sul computer in diversi formati tra cui OASIS, HTML, PDF, RTF, Text e DOC. Per impostazione predefinita, vengono salvati sui server di Google e possono essere visualizzati ovunque ti connetti a Internet.