Chi ripara piantoni elettrici audi

Ricondizionamento della cremagliera elettrica dello sterzo
Ricostruiamo e forniamo pompe, colonne, cremagliere e motori del servosterzo elettrico per la maggior parte delle marche e dei modelli. Tutte le nostre unità di servosterzo elettrico sono completamente testate in tutte le condizioni di carico e di guida per garantire che ogni unità soddisfi o superi le specifiche OEM. Ogni servosterzo elettrico che ricostruiamo o forniamo viene fornito di serie con una garanzia a vita a chilometraggio illimitato.
Si tratta di un motore del servosterzo elettrico comunemente in avaria per i veicoli Focus e C-Max costruiti tra il 2010 e il 2015; il motore è collegato direttamente alla cremagliera dello sterzo e può guastarsi improvvisamente causando la perdita completa del servosterzo elettrico.
Il motore della cremagliera del servosterzo elettrico BMW è un problema molto comune per i veicoli BMW Serie 3, Serie 1 e Z4 costruiti dal 2007 al 2014. Questo guasto comune provoca un guasto improvviso del servosterzo, rendendo molto difficili le manovre a bassa velocità…
Guasto comune del piantone del servosterzo elettrico per la BMW Z4, il guasto causerà un appesantimento del servosterzo e l’accensione della spia del servosterzo. Inoltre, non sarà possibile comunicare con il sistema di sterzo durante i controlli diagnostici.
Quanto costa riparare il servosterzo elettrico?
Anche se il prezzo di questa riparazione può variare, ci si aspetta di pagare tra i 500 e gli 800 dollari per la sostituzione della pompa del servosterzo. A seconda della vostra auto, il costo potrebbe essere superiore o inferiore a tale cifra. Il modo migliore per saperlo con certezza è parlare con i consulenti del servizio di assistenza della vostra officina.
Il servosterzo elettrico può essere riparato?
Questo problema può essere risolto da soli, ma se non siete sicuri di come risolvere i problemi del servosterzo elettrico, rivolgetevi a un meccanico certificato.
Problemi allo sterzo elettrico Audi
Il piantone dello sterzo ha una funzione importante e, indipendentemente dal veicolo, è importante capire quando è il momento di sostituire il piantone del servosterzo. È altrettanto importante capire quale sia la sua funzione e perché si debba prestare attenzione ai segnali che indicano che è arrivato il momento di sostituirlo.
Quando si guida, il primo passo è inserire la chiave nell’accensione e girarla. Per controllare le ruote e i movimenti, si tengono le mani sul volante. Ognuno di questi componenti è collegato alla stessa colonna centrale del servosterzo. Questi componenti lavorano in tandem con tutte le altre parti del piantone del servosterzo per garantire il controllo completo del veicolo e facilitare le manovre.
Poiché questa parte è così centrale per il modo in cui interagite con il vostro veicolo, dovrebbe essere abbastanza ovvio quando inizia a guastarsi. Le cose diventano rigide, stridono, creano rumori strani e si ha la sensazione che qualcosa non vada mentre si guida l’auto. È importante sostituire questo componente non appena si manifestano i primi segni di cedimento.
Audi a5 problemi alla cremagliera dello sterzo
Il piantone dello sterzo è una parte fondamentale del sistema di sterzo dell’auto. Si trova nella parte superiore del sistema di sterzo e si collega direttamente al volante. Il ruolo del piantone dello sterzo è quello di formare un collegamento tra il pignone e la cremagliera. Ciò consente di trasferire efficacemente l’energia in tutto il sistema di sterzo dell’auto.
Ingranaggi rotti – All’interno del piantone dello sterzo sono presenti diversi ingranaggi in movimento. Come qualsiasi altro componente mobile, questi ingranaggi possono essere soggetti a guasti nel tempo. Questo può compromettere l’intero funzionamento del piantone dello sterzo.
Sporco, detriti e acqua – Con il tempo, agenti contaminanti come sporco e acqua (provenienti da perdite dal parabrezza) possono penetrare nel piantone dello sterzo dell’auto. Ciò può bloccare/arrugginire gli ingranaggi in movimento e rendere più difficile il funzionamento del volante.
Nota bene: il piantone dello sterzo del vostro veicolo deve essere in condizioni di funzionamento corrette per poter superare un Warrant of Fitness (WOF). Se durante l’ispezione del piantone dello sterzo si riscontrano giochi, ruvidità, impuntamenti, rumori di sferragliamento o altri danni, per motivi di sicurezza il piantone dello sterzo della vostra auto non sarà conforme alla Garanzia di Idoneità (WOF) e dovrà essere sostituito.
Riparazione del servosterzo vicino a me
Il servosterzo elettrico (EPS) può essere implementato nelle auto più recenti in diversi modi. Attualmente ne esistono quattro tipi diversi, che si distinguono in base alla posizione del motore. I diversi tipi sono: assistenza a colonna (C-EPS), assistenza a pignone (PEPS), trasmissione diretta (D-EPS) e assistenza a cremagliera (R-EPS). Auto Elect B.V. ha in programma piantoni e cremagliere di tutti i tipi.
I malfunzionamenti del servosterzo elettrico (EPS) iniziano solitamente con un malfunzionamento intermittente, in cui il servosterzo occasionalmente si guasta o non si avvia. In questo caso è possibile che si accenda la spia di emergenza sul cruscotto. Se questi sintomi vengono ignorati, il servosterzo si guasta definitivamente e la spia di emergenza sul cruscotto si accende in modo permanente. Le cause e i sintomi possibili sono:
Se l’EPS non funziona correttamente, è possibile una revisione. Gli specialisti di Auto Elect B.V. raccomandano di risolvere i problemi dell’EPS il prima possibile. Guidare con un EPS che non funziona in modo appropriato è pericoloso e la MOT è rifiutata. Auto Elect B.V. può ricostruire il piantone dello sterzo o la cremagliera dell’EPS e riprodurlo come nuovo. La revisione avviene con la massima cura e con l’utilizzo esclusivo di componenti originali (OEM) per salvaguardare la qualità. Tutti i piantoni dello sterzo e le cremagliere EPS ricostruiti sono completamente testati e calibrati con il nostro banco di prova autocostruito. Il banco di prova consente di emulare i dati del CAN-bus e della linea K senza che l’auto debba essere fisicamente presente. Il vantaggio è che le colonne dello sterzo e le cremagliere EPS sono isolate e possono essere completamente testate per verificarne il funzionamento. È possibile ricostruire il piantone dello sterzo o la cremagliera EPS o sostituirlo con uno identico proveniente dal nostro magazzino.