Chi riparazione la lavastoviglie proprietario o inquilino

Quali sono gli elettrodomestici che un locatore è tenuto a mantenere per legge?

Garanzia di abitabilitàLa garanzia di abitabilità è lo standard che impone ai proprietari di fornire un’unità abitativa sicura, pulita e abitabile. Anche se gli standard esatti possono variare da uno stato all’altro, di solito si trova una garanzia implicita nelle ordinanze statali e locali, o può anche derivare da sentenze di tribunali.Il vostro contratto di locazione lo richiede? Controllate il vostro contratto di locazione per vedere se il padrone di casa è responsabile delle riparazioni della lavastoviglie. Se l’appartamento, la villetta a schiera o un’altra unità in affitto è stata pubblicizzata con una lavastoviglie e/o se il contratto di locazione specifica che la lavastoviglie è inclusa nell’affitto, il proprietario dovrebbe essere responsabile delle riparazioni. Alcuni contratti di locazione, tuttavia, stabiliscono che gli elettrodomestici sono disponibili per l’uso da parte dell’inquilino, ma che quest’ultimo è responsabile della manutenzione e delle riparazioni.Cosa dice la legge? Controllate le ordinanze locali e le leggi statali in materia di locatore e inquilino. Se gli statuti includono disposizioni relative alle riparazioni degli elettrodomestici esistenti o se vi è stato richiesto di contrassegnare gli elettrodomestici come “funzionanti” o “non funzionanti” nella lista di controllo del trasloco, potreste avere più potere.

Con quale frequenza i locatori devono sostituire gli elettrodomestici

Ogni Stato ha le proprie regole su ciò che deve essere fornito affinché le condizioni di vita negli affitti siano considerate “accettabili”, note come garanzia implicita di abitabilità. Di seguito è riportata una suddivisione di tali leggi in relazione alla fornitura di elettrodomestici.

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Altre leggi statali indicano che i locatori devono fornire questi elettrodomestici “se richiesto”, il che di solito si riferisce ai requisiti locali specifici di un comune o di una contea, o se è scritto nel contratto di locazione come una delle cose che il locatore fornirà agli inquilini.

Gli altri Stati non stabiliscono se i locatori siano tenuti a fornire gli elettrodomestici a livello statale. Tuttavia, i locatori possono scegliere di fornire gli elettrodomestici nell’unità abitativa anche se non è obbligatorio.

In generale, se il locatore fornisce gli elettrodomestici come parte dei servizi della sua proprietà in affitto, è sua responsabilità ripararli e pagarne i costi. Questo vale anche per i locatori che non sono obbligati per legge a fornirli, ma lo fanno per scelta.

In tutti gli Stati (ad eccezione dell’Arkansas, che non richiede ai proprietari di fornire alcun servizio o riparare alcun oggetto), gli inquilini sono tenuti a notificare al padrone di casa la presenza di un oggetto che deve essere riparato.

Cosa sono obbligati a fare i locatori

Se affittate la vostra casa da un proprietario di alloggi sociali, questi ha la responsabilità di occuparsi della maggior parte dei problemi di riparazione: verificate quali sono le riparazioni che devono fare. Tuttavia, come inquilini, anche voi avete delle responsabilità per mantenere la vostra casa in un buono stato di manutenzione.

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Il locatore non può inserire nel contratto una clausola che trasferisca a voi le responsabilità delle riparazioni, ad esempio che siate responsabili delle riparazioni del tetto. Questo tipo di clausola non ha valore legale.

La maggior parte dei contratti di locazione include una clausola che stabilisce l’obbligo di accesso per i lavori di riparazione ed elenca le riparazioni di cui il locatore è responsabile. Se avete un contratto di locazione scritto o verbale, in genere i locatori o i loro agenti possono accedere ai lavori di riparazione.

Dovreste ricevere un preavviso di almeno 24 ore prima di una visita e vi verrà proposto un orario ragionevole, ad esempio tra le 8.00 e le 18.00. Potreste concordare con il vostro locatore un orario più adatto. Controllate il vostro contratto d’affitto, che potrebbe prevedere un preavviso superiore alle 24 ore.

Quanto tempo ha il proprietario per riparare un frigorifero?

Io e il mio coinquilino viviamo nel nostro appartamento vittoriano da 2,5 anni. È stato costruito nel 1900, ha tre unità abitative e tutte sono di proprietà della stessa donna. Ha installato nuovi elettrodomestici un paio di anni prima che ci trasferissimo, ma siamo ben attrezzati con lavastoviglie, lavatrice e asciugatrice.

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Di recente la nostra lavastoviglie ha smesso di funzionare e quando l’ho contattata per vedere se qualcuno poteva venire a dare un’occhiata, mi ha detto che era nostra responsabilità pagare le riparazioni. Ho chiesto se ci fosse una garanzia per la lavastoviglie o se ci fosse uno storico delle riparazioni, ma mi ha risposto di no. Non credo che dovremmo pagare le riparazioni quando tecnicamente non siamo i proprietari della lavastoviglie, e in pratica pagheremmo per i suoi aggiornamenti visto che non la porteremmo con noi quando ci trasferiremo. Allo stesso tempo, però, so che non tutti gli appartamenti in città sono dotati di lavastoviglie, perché sono considerati più che altro un “bene di lusso”.

Quando si affitta un appartamento per la prima volta, i servizi di cui è dotato l’appartamento sono fattori che determinano il valore iniziale dell’unità. Ad esempio, un appartamento all’ultimo piano con vista può essere più costoso di un appartamento nello stesso edificio senza vista. Le comodità e i servizi sono fattori che i potenziali inquilini utilizzano per prendere la decisione di affittare.