Come aggiornare un fattore di forma BTX della scheda madre – trododeifiori

Come aggiornare un fattore di forma BTX della scheda madre – trododeifiori
Il processo di aggiornamento di una scheda madre con fattore di forma BTX è praticamente identico all’aggiornamento di vecchie schede madri in stile ATX. In sostanza, devi ancora rimuovere la scheda madre e sostituirla con quella nuova. L’unica differenza è dove si trovano fisicamente le cose sulla scheda madre, dal momento che una scheda madre BTX è disposta in modo leggermente diverso da una scheda madre ATX. Istruzioni
1

toccando a terra la parte metallica del case del computer. Ciò assicurerà di non rilasciare elettricità statica nella macchina.
2

Apri il retro del computer. Questo di solito viene fatto allentando due viti sul lato destro del retro della custodia. In alcuni casi, il computer ha un lucchetto da sollevare e aprire al posto delle viti. Potrebbe essere necessario far scorrere la parte superiore, quindi sollevarla e rimuoverla per alcuni modelli.
3

Individua le schede di espansione. Questi saranno sul lato destro della scheda madre e sembreranno schede lunghe e strette. Possono essere fissati con una vite. Se lo sono, svitali ed estraili, tirandoli su.
4

Scollegare tutte le spine collegate alla scheda madre. Assicurati di prendere nota di come viene utilizzato ciascuno quando lo scolleghi.
5

Rimuovere i chip RAM aprendo le leve su entrambi i lati e tirando verso l’alto. Non dovresti sentire alcuna resistenza quando lo fai.
6

Apri il fermo per il dissipatore di calore e la ventola sulla parte superiore della CPU. Rimuovilo premendo su un lato per rimuovere le clip che lo tengono in posizione, quindi estrailo dall’altro lato. Aprire la leva della CPU e sollevarla delicatamente verso l’alto ed estrarla dallo slot.
7

Svitare le viti che fissano la scheda madre in posizione. Di solito si trovano ai bordi. Fare attenzione a non rilasciare i post sotto la scheda madre con loro. Queste sono piccole viti color oro con un foro sulla parte superiore e vanno tra la scheda madre e le viti in modo che la scheda madre non poggi direttamente sul case. Estrarre la vecchia scheda madre dal computer.
8

Metti la nuova scheda madre in posizione sopra i montanti e allineala in modo che i fori corrispondano ai montanti. Metti le viti per tenerlo in posizione. Aprire il fermo della CPU e sostituirlo con cura. Chiudi il fermo e metti una goccia di grasso termico sulla CPU. Stendetela con un dito, facendo attenzione a non metterne troppo. Una o due gocce dovrebbero bastare. Fissare il dissipatore di calore e una ventola sulla parte superiore dell’unità di sistema. Agganciare un lato alle doghe di supporto, quindi spingere verso il basso per agganciare le doghe sull’altro lato. Chiudere la leva. Metti tutte le candele secondo le istruzioni della tua scheda madre e rimetti le schede di espansione e i chip RAM. Chiudi il computer e inserisci le viti rimosse nel passaggio 2 sul retro.