Come aggiungere a KeyListener – trododeifiori

Come aggiungere a KeyListener – trododeifiori
È possibile utilizzare KeyListener in Java per associare determinate azioni ai tasti quando vengono premuti o rilasciati. I KeyListener sono una sottoclasse di ascoltatori di eventi. L’interfaccia principale di KeyListener utilizza tre metodi: keyTyped, keyPressed e keyReleased. È necessario associare un keyEvent a un metodo per la funzionalità, i KeyEvents restituiscono informazioni sul tasto appena premuto o rilasciato, come il nome, il carattere o il codice associato. Istruzioni
1

Avvia il tuo file java con una classe che implementa l’interfaccia KeyListener:. ”La classe pubblica TempClass implementa KeyListener. ”
2

Crea funzioni vuote per gestire i tre metodi principali di keyListener. Non devi usare tutti e tre i metodi nella tua classe. Per esempio:

“Tasto vuoto premuto (keyEvent e)

pubblico {

DisplayKey (e, “Hai premuto:”);

}”

3

recuperare le informazioni relative al tasto che è stato premuto, digitato o abilitato al consumo nella logica del tuo programma. Ad esempio: ”e.getKeyCode (); ”Ottieni il codice numerico della chiave e” e.getKeyChar (); ”Restituisce il valore Unicode associato alla chiave. Sostituisci “e” nella variabile keyEvent.