Come annullare contratto d acquisto per tempistiche riparazione lunghe
Politica di rimborso svenska
Idraulici, elettricisti e altri commercianti possono ancora recarsi a casa vostra per effettuare riparazioni, purché non presentino sintomi di coronavirus. Devono cercare di stare a 2 metri di distanza da voi ed evitare le persone vulnerabili.
Se avete preso accordi per il lavoro nel luogo di lavoro dell’appaltatore o dell’azienda, ad esempio nel suo ufficio o forse nella sua casa, il vostro diritto di recesso dipenderà dal fatto che l’appaltatore abbia iniziato il lavoro.
Si visita un negozio che vende cucine e se ne sceglie una di proprio gradimento. Pagate un acconto e concordate l’installazione della cucina una settimana dopo. L’azienda arriva e inizia a montare i componenti della cucina, ma il giorno dopo cambiate idea. Dovete pagare 150 sterline per il costo della manodopera, 50 sterline per le piastrelle che non possono essere disinstallate senza danneggiarle, 25 sterline per la restituzione degli articoli al magazzino e una tassa di cancellazione di 150 sterline (il 5% del preventivo originale).
Se avete dato una caparra, è probabile che la ditta trattenga una parte o l’intera somma per coprire le spese. Negoziate con l’azienda se ritenete che l’importo trattenuto o la tassa di cancellazione siano irragionevoli.
Politica di rimborso copia e incolla
Un consumatore acquista un alloggio in un hotel utilizzando la propria carta di credito al momento della prenotazione. L’hotel non può fornire l’alloggio al consumatore perché ha commesso un errore nella prenotazione e ha fornito la camera a un’altra persona, senza altre camere disponibili. L’hotel deve rimborsare il denaro sulla carta di credito del consumatore.
Tuttavia, se il consumatore ha acquistato la prenotazione utilizzando i punti fedeltà dell’hotel, l’hotel può restituire i punti fedeltà al consumatore come rimborso e il consumatore non può chiedere un rimborso in contanti.
Tuttavia, per alcune garanzie dei consumatori, questi ultimi possono scegliere di rivolgersi al produttore, piuttosto che all’azienda da cui hanno acquistato il prodotto. In questo caso, il consumatore avrà diritto a essere risarcito solo per il calo di valore causato dal problema e, in alcuni casi, ad altri risarcimenti. Un produttore può offrire di risolvere il problema fornendo una riparazione, un rimborso o una sostituzione, ma i consumatori non possono pretendere questo dal produttore.
Politica di restituzione Eu
Le clausole di contingenza possono essere personalizzate, ma di solito il linguaggio è quello standard, coerente con le leggi e le normative statali. Questa clausola è ampiamente utilizzata in North Carolina. La formulazione può variare da Stato a Stato, ma la sostanza è quella tipica:
“13. (c) In seguito alle ispezioni di cui ai precedenti punti (a) e o (b), se sono necessarie riparazioni, il Venditore avrà la possibilità di completarle o di rifiutarsi di farlo. Se il Venditore decide di non completare le riparazioni, l’Acquirente avrà la possibilità di accettare l’Immobile nelle sue condizioni attuali o di risolvere il presente contratto, nel qual caso tutte le somme versate a titolo di caparra confirmatoria saranno rimborsate. Se non diversamente indicato nel presente documento, tutti gli elementi non coperti dai punti (a)(i), (a)(ii), (a)(iii) e (b) di cui sopra sono esclusi dalle trattative di riparazione ai sensi del presente contratto”.
Questa clausola di contingenza definisce i diritti e le responsabilità di entrambe le parti. Il venditore può decidere di riparare i problemi riscontrati dall’acquirente, oppure può rinunciare all’opzione di farlo. L’acquirente può decidere di prendere la casa in ogni caso o di annullare la transazione.
A causa di requisiti legali nel vostro paese, questo prodotto non può essere acquistato in questo momento.
La Regola di raffreddamento vi concede tre giorni di tempo per annullare alcune vendite effettuate a casa vostra, sul posto di lavoro, in un dormitorio o in una sede temporanea del venditore, come una stanza d’albergo o di motel, un centro congressi, una fiera o un ristorante. La regola si applica anche quando si invita un venditore a fare una presentazione a casa propria. Ma non tutte le vendite sono coperte.
Se il venditore vi ha dato degli oggetti, dovete metterli a disposizione del venditore nelle stesse condizioni in cui li avete ricevuti. Se non mettete gli oggetti a disposizione del venditore, o se accettate di restituirli ma non lo fate, resterete responsabili del pagamento al venditore come concordato nel contratto.
Se avete pagato con una carta di credito e sorge una controversia sulla fatturazione dell’acquisto (ad esempio, se la merce spedita non era quella ordinata), informate la società di carte di credito che volete contestare l’acquisto. Scoprite i vostri diritti e come tutelarli quando contestate gli addebiti effettuati con la carta di credito.