Come bloccare i malware – trododeifiori

Come bloccare i malware – trododeifiori
Malware è un termine generico per tutti i tipi di malware che possono danneggiare un computer come virus, worm, spyware e adware. Ogni volta che il tuo computer è connesso a Internet, c’è la possibilità che incontri malware mentre riceve dati da altri computer. Sebbene i programmi antivirus siano progettati principalmente per rilevare il malware dopo che ha infettato un computer, può anche essere utile per impedire al malware di entrare nel computer utilizzando software firewall e creando abitudini su di esso. Cose che devi
Firewall di Windows
Software antivirus
Software firewall autonomo
Mostra più istruzioni
1

Esegui Windows Firewall durante la navigazione in Internet. Windows Firewall è un programma di blocco del malware disponibile per computer Windows XP e fornito con Windows Vista e Windows 7. I programmi firewall sono progettati per bloccare le connessioni dati che potrebbero contenere malware. Per eseguire Windows Firewall, fai clic su “Start”, “Pannello di controllo”, “Centro sicurezza”, “firewall” e “Attiva ora”, se non è già contrassegnato come “Attivo. ”
2

Esegui un programma antivirus completamente aggiornato durante l’utilizzo di Internet. I programmi antivirus sono progettati per rilevare e rimuovere il malware dopo che si trova sul computer, ma molti programmi antivirus contengono anche funzionalità che aiutano a prevenire e bloccare i programmi dannosi, come scanner di collegamenti Web dannosi o i propri firewall integrati. Se non disponi di un programma antivirus, scarica la versione più recente di un programma antivirus gratuito come AVG Free, Avast o Avira AntiVir, apri l’installazione o la configurazione. Exe per installare il software e riavviare il computer.

3

eseguire un programma firewall secondario ogni volta che si utilizza Internet. Sebbene Windows Firewall possa fornire un livello di protezione di base, un programma firewall di terze parti completamente funzionante, come Zone Alarm o McAfee Personal Firewall, fornirà ulteriori capacità di blocco del malware.