Come caricare un file sul server in VB.net – trododeifiori

Come caricare un file sul server in VB.net – trododeifiori
Non devi scrivere mille righe di codice per consentire agli utenti di caricare file sul tuo server. VB.NET Web ha un comando “FileUpload” integrato che automatizza l’attività. Questo controllo è costituito da un pulsante “Sfoglia” che consente a un utente di selezionare i file da caricare e da una casella di testo che visualizza il file selezionato. Tutto quello che devi fare è trascinare il controllo della tua pagina web e aggiungere alcune righe di codice VB.NET alla tua applicazione. Istruzioni
1

Apri uno dei tuoi progetti Web VB.NET e individua il modulo di avvio del progetto in Esplora soluzioni.
2

Fare doppio clic su questo modulo, quindi fare clic sul pulsante “design”. Visual Studios progetta l’alzacristalli e visualizza il tuo modulo.
3

Aprire la casella degli strumenti e trascinare un controllo “Pulsante” nel modulo. Utilizzare la finestra Proprietà per modificare il nome del pulsante “ButtonUpload” e il relativo testo in “Invia”.
4

Torna alla cassetta degli attrezzi. Trascina un controllo “Etichetta” e un comando “Carica file” sulla forma. Utilizzare la finestra Proprietà per modificare il nome dell’etichetta in “LabelMessage”. ”
5

Fare doppio clic sul pulsante posizionato sul modulo. La finestra del codice si apre e mostra il codice per il metodo “clic” del pulsante. Sostituisci questo metodo con questo:

protetto in ButtonUpload_Click (sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Gestisce Button1.Click

(FileUpload1.HasFile) Allora

fileName As String = FileUpload1.FileName

Dim SaveTo As String = “C \\ Uploads \\”

SaveTo + = nomefile

FileUpload1.SaveAs (SaveTo) Photos

LabelMessage.Text = “Caricamento riuscito”

Altro

LabelMessage.Text = “Seleziona un file da caricare”

Finisci se

End Sub

la prima riga controlla se l’utente ha selezionato un file da scaricare. In tal caso, viene eseguito il blocco di codice dopo la prima riga. La variabile “SaveTo” contiene il nome del percorso della posizione sul server in cui si desidera memorizzare i file scaricati. Questo percorso è “C: \\ Uploads \\” in questo esempio. Cambia questo nome di percorso con il percorso effettivo sul tuo server in cui desideri salvare i caricamenti. L’istruzione “FileUpLoad1.SaveAs” scarica il file. La seguente dichiarazione informa l’utente di un caricamento riuscito modificando il testo dell’etichetta “Caricamento riuscito. “Se un utente non riesce a selezionare un file prima di fare clic sul pulsante” Scarica “, il codice imposta il testo dell’etichetta su” Seleziona un file da scaricare. ” ”
6

Premi “F5” per accedere al modulo nel tuo browser. Fare clic sul pulsante “Scarica”. Si apre una finestra di selezione dei file che consente di scegliere un file dal disco rigido. Fare doppio clic su un file, quindi fare clic su “Invia”. VB.NET aggiunge il file alla posizione specificata nel codice.