Come convertire gratuitamente MP2 in MP3 – trododeifiori

Come convertire gratuitamente MP2 in MP3 – trododeifiori
Un file con estensione MP2 è in realtà un file che utilizza il formato di compressione audio MPEG -1 Layer II. L’MP2 è il formato dominante per la trasmissione audio digitale radiofonica e televisiva perché offre una qualità audio dei contenuti più elevata (meno “perdita”), mentre i file MP3 tendono ad essere di qualità inferiore e sono più comuni nelle applicazioni Internet e PC. Fortunatamente, esiste un metodo semplice e gratuito per convertire file MP2 in formato MP3 che può essere scaricato su lettori MP3 e altri dispositivi multimediali portatili. Istruzioni
Come convertire gratuitamente un file MP2 in formato MP3
1

Connettiti a Internet. Cerca “da MP2 a MP3” in un motore come Google o Yahoo! Troverai molti programmi gratuiti che puoi scaricare e che ti permetteranno di convertire file MP2 in formato MP3. Alcune delle più popolari di queste app gratuite sono Convertitore da MP2 a MP3, dBpowerAMP Music Converter e Xilisoft Audio Converter.
2

Scarica e installa il software di conversione audio di tua scelta. Apri il programma una volta che è stato installato con successo.
3

caricare i file MP2 che si desidera convertire in formato MP3 nell’applicazione convert. Utilizzare l’opzione “Apri” nel menu “File” per cercare i file “Importa” o MP2. Alcuni programmi ti permetteranno di trascinare semplicemente i file MP2 nella finestra principale del programma per importarli.
4

Fai clic sull’opzione “Converti” o “Codifica” per visualizzare il menu che ti consentirà di scegliere il formato di conversione e la destinazione in cui desideri salvare il file MP3 appena creato. Scegli “MP3” dall’elenco dei formati poiché il programma ti consentirà di convertire i tuoi file MP2. Imposta la velocità in bit e altre opzioni come ritieni opportuno e fai clic su “OK” o “Converti”. Un bit rate di 128 kbps è molto comune per i file MP3, ma si traduce in una mancanza di livelli di frequenza più bassi e più alti nella registrazione. Un bit rate di 320 kbps è lo standard più elevato per i file audio MP3 ed è virtualmente equivalente alla qualità audio professionale di un CD. Puoi anche regolare il livello del volume dei file MP3 convertiti se una particolare registrazione è troppo bassa o troppo alta.
5

attendi che il programma finisca di convertire MP2 in formato MP3 e apri il nuovo file MP3 usando il tuo software di riproduzione audio preferito. Riproduci l’intero file MP3 per assicurarti che non ci siano errori nella lettura. Potrebbe essere necessario convertire nuovamente il file per risolvere eventuali problemi riscontrati durante la riproduzione.