Come convertire i file Excel 2007 in Excel 2000 – trododeifiori

Come convertire i file Excel 2007 in Excel 2000 – trododeifiori
Microsoft Excel fa parte della suite Microsoft Office e i prodotti vengono utilizzati per creare fogli di lavoro e cartelle di lavoro. Mentre Excel 1997, Excel 2000 ed Excel 2003 hanno estensioni di file identiche, la versione di Excel 2007 introduce una nuova estensione di file. Excel 2000 utilizza l’estensione XLS, mentre i fogli di lavoro di Excel 2007 vengono salvati con l’estensione XLSX. Per rendere compatibile una cartella di lavoro XLSX con Excel 2000, è possibile utilizzare Excel 2007 per convertire la cartella di lavoro oppure scaricare un convertitore da utilizzare con Excel 2000. Istruzioni
Se hai Excel 2007
1

Apri Microsoft Excel 2007 sul tuo computer. Il file del programma si trova solitamente nella cartella “Microsoft Office” sotto l’opzione “Tutti i programmi” nel menu “Start”.
2

Apri la cartella di lavoro di Excel 2007 che desideri convertire. Per aprire una cartella di lavoro, seleziona l’opzione “Apri” dal pulsante Microsoft Office nell’angolo in alto a sinistra del programma. Seleziona il tuo file e fai clic sul pulsante “Apri” per continuare.
3

Seleziona l’opzione “Salva con nome” dal pulsante Microsoft Office. Seleziona l’opzione “Cartella di lavoro Excel 97-2003” nella sezione “Salva una copia del documento”.
4

Assegna un nome al file e salvalo nella destinazione preferita. La cartella di lavoro è ora compatibile con Excel 2000.
Se hai Excel 2000
5

Apri il sito dello strumento di conversione di Microsoft Excel nel tuo browser web (vedi Risorse). Esamina i requisiti di sistema per assicurarti che il tuo sistema sia idoneo per il Pacchetto di compatibilità.
6

Fare clic sul pulsante “Download” nella parte superiore della pagina per iniziare a scaricare il file. Se il download non si avvia automaticamente, fare clic sul collegamento “Download Start” nella pagina a cui si viene reindirizzati. Fare clic sul pulsante “Salva file” quando richiesto.
7

Apri il file eseguibile una volta completato il download. Per impostazione predefinita, questo file si chiama “FileFormatConverters.exe. “Fare clic su “Esegui” quando richiesto per avviare il processo di installazione.
8

Accetta i termini della licenza facendo clic sulla casella accanto al testo “Fai clic qui per accettare” nella parte inferiore dello schermo. Fare clic su “Continua” per iniziare l’estrazione dei file. Fare clic su “OK” quando l’estrazione è completa.
9

Apri Excel 2000 dal menu “Start”. Apri il file Excel 2007 selezionando l’opzione “Apri” dal menu “File” e individuando il file. Excel inizierà automaticamente a convertire il file per l’utilizzo in Excel 2000. Si noti che il file viene convertito per un utilizzo una tantum e dovrà essere riconvertito ogni volta che viene aperto.
10

Fare clic sull’opzione “Salva con nome” nel menu “File” per salvare in modo permanente il file Excel 2007 come file Excel 2000. Selezionare l’opzione “Cartella di lavoro Microsoft Excel” dalla sezione “Salva come tipo” e assegnare un nome al file. Questo file sarà sicuramente compatibile con Excel 2000.