Come convertire VCD in MP3 con Freeware – trododeifiori

Come convertire VCD in MP3 con Freeware – trododeifiori
VCD è l’acronimo di Video CD e un formato comune per i file video che possono essere riprodotti sulla maggior parte dei computer e su molti lettori DVD. Puoi anche acquistare VCD dedicati per guardare i file VCD. Se hai, ad esempio, video musicali in formato VCD, puoi estrarre l’audio da VCD se hai la musica senza le enormi dimensioni di un file video, in tal caso è possibile convertire il tuo formato VCD in MP3 utilizzando un software gratuito . Istruzioni
1

Scarica il software gratuito che ti permette di estrarre i file video in formato MP3. Esempi di siti che ospitano questo tipo di software possono essere trovati nella sezione delle risorse di questo articolo, ma non avrai problemi a trovarne uno se hai solo bisogno di cercare in Internet “Convertitore da VCD a MP3”.
<Br> 2

Apri il software. Quando la finestra di dialogo appare sullo schermo per informarti che il download è completo, dovresti fare clic su “Apri”. Questo avvierà il software e potrai iniziare il processo di conversione del video.
3

Individua il file VCD e aprilo nel programma di conversione. Potrebbero esserci alcune differenze a seconda del particolare programma di conversione che hai scaricato (usa il file readme fornito con il download per istruzioni specifiche), ma di solito dovrai fare clic su “Aggiungi video” e individuare il file VCD dal file scelto prima di fare clic su “Apri”. Questo inserirà il file VCD nel software.
4

Seleziona la cartella di output. Nella casella “Output”, vedrai un percorso di destinazione in cui il tuo MP3 ti verrà inviato al termine. Puoi cambiarlo in qualsiasi cartella desideri, ma assicurati di sapere dove verranno inviati i tuoi file MP3 quando vengono convertiti.
5

Fai clic su “Converti”, “Rip” o “OK” (di nuovo, a seconda della terminologia utilizzata nel programma). Questo avvierà il processo di estrazione dell’audio dal file VCD e di trasformarlo in un file MP3. Puoi seguire l’avanzamento della conversione utilizzando la barra di avanzamento nella parte inferiore del programma.