Come diagnosticare i problemi del Touchpad – trododeifiori

Come diagnosticare i problemi del Touchpad – trododeifiori
La maggior parte dei laptop sul mercato presenta un piccolo spazio vicino alla tastiera noto come touchpad. Il touchpad del tuo laptop funziona come un mouse e ti consente di fare clic, scorrere e spostare i documenti, proprio come faresti con un normale mouse. Invece di muovere un mouse, tutto ciò che devi fare è usare il dito per controllare il cursore del computer. Occasionalmente, tuttavia, potresti riscontrare problemi tecnici con il touchpad, come l’insensibilità. La risoluzione dei problemi del touchpad è abbastanza semplice da fare. Cose che devi
panno umido
alcol denaturato
panno asciutto
Driver del touchpad
Vedi altre istruzioni
passaggi per la risoluzione dei problemi
1

Pulisci il touchpad. Molte volte i problemi con il touchpad che non risponde hanno a che fare con la superficie sporca e quindi non è possibile registrare i movimenti delle dita. Poiché il touchpad è sensibile all’hardware, prestare attenzione durante la pulizia. Usa un panno umido con una piccola quantità di alcol denaturato. Procedere con movimenti verticali, poi orizzontali. Tamponare l’area asciutta con un panno asciutto.
2

disattivare il blocco del touchpad. A volte, quando si utilizza il computer, è possibile che il touchpad si blocchi quando si preme una determinata sequenza di tasti. Se pensi che questo possa essere il caso, prova a trovare la combinazione di tasti per sbloccare il touchpad. Tenere premuto il tasto funzione, quindi iniziare a premere i tasti funzione, da F1 a F12. La combinazione di tasti varia tra le marche di computer.
3

Controlla le impostazioni del touchpad. Potrebbero essere stati modificati in qualche modo, causando il mancato funzionamento del touchpad. Fare clic su “Start”, quindi su “Pannello di controllo”. Quando si apre la finestra Pannello di controllo, seleziona “Mouse. “Questo dovrebbe far apparire le impostazioni del touchpad. Ricontrolla che il tuo touchpad sia ancora acceso, quindi verifica che il touchpad non sia impostato su impostazioni che modificano la sensibilità del touchpad. Dopo aver verificato le impostazioni, prova il touchpad per vedere se è stato risolto.
4

Aggiorna il driver del tuo touchpad. Vai al sito Web del produttore del tuo computer e guarda il tuo laptop, quindi controlla gli aggiornamenti al driver del touchpad. Scarica e installa l’aggiornamento. Riavvia il tuo computer.
5

Aggiorna l’hardware e il BIOS del tuo computer. Fare clic sul menu “Start”, quindi cercare “Windows Update”. Apri Windows Update e fai clic su “Verifica aggiornamenti”. Se ne trova, scaricali e installali, quindi controlla la funzionalità del tuo touchpad. Sul sito Web del produttore del computer, verifica la disponibilità di aggiornamenti hardware, incluso uno per il BIOS. Scarica e installa tutti gli aggiornamenti consigliati.
6

disinstallare e reinstallare il driver per il touchpad. Il driver potrebbe essere danneggiato. Scarica il driver dal sito Web del produttore del laptop, quindi disinstalla il driver corrente per rimuoverlo dall’elenco Installazione applicazioni. Una volta disinstallato, installa il nuovo download del driver e riavvia il computer.
7

Verificare l’incompatibilità del programma. Se di recente hai installato un programma o collegato un mouse esterno al tuo laptop, prova a rimuovere il nuovo hardware e controlla se il tuo touchpad funziona senza di essi. In tal caso, il tuo touchpad ha un problema di compatibilità con ciò che hai installato.