Come eseguire il flashing del firmware su un router wireless – trododeifiori

Come eseguire il flashing del firmware su un router wireless – trododeifiori
il flashing del firmware su un router wireless è un’attività che puoi eseguire per una serie di motivi. Un aggiornamento del firmware può migliorare la sicurezza del router o fornire al dispositivo funzionalità nuove o migliorate. Alcuni prodotti router wireless come quelli venduti da Broadcom possono essere flashati con firmware di terze parti, come DD-WRT e Tomato, che sono download gratuiti. Questi e altri miglioramenti simili possono far funzionare un router da $ 50 come un router da $ 600. Cose che devi
firmware proprietario o di terze parti
Vedi altre istruzioni
1

Scarica il firmware più recente per il tuo modello di router dal sito Web del produttore o scarica il firmware di terze parti se il tuo router lo supporta. Assicurati che qualsiasi pacchetto software che installi sia progettato appositamente per il tuo router o che desideri “brickare” il dispositivo, rendendolo inutilizzabile.
2

Connettiti al tuo router wireless aprendo un browser web e navigando fino all’indirizzo IP amministrativo assegnato al router. Fare riferimento al manuale utente del router per informazioni specifiche sulla marca e sul modello.
3

Inserisci il tuo nome utente e password quando richiesto, quindi vai alla scheda o sezione Amministrazione
4

Cerca una scheda, un pulsante o un collegamento “Aggiorna” o “Aggiornamento firmware”. Vai a quella sezione e fai clic su un pulsante con lo stesso nome “Sfoglia” o. Seleziona il firmware che hai scaricato.
5

Fare clic sul pulsante “Flash” o “OK”. Non interrompere il processo mentre il router sta lampeggiando. Al termine del flash, il router wireless si riavvierà con il nuovo firmware installato.