Come eseguire il loop dellaudio in EXS24 – trododeifiori

Come eseguire il loop dell’audio in EXS24 – trododeifiori
Logic Pro e Logic Express di Apple sono dotati di dozzine di effetti incorporati e plug-in di strumenti esclusivi per la piattaforma, incluso uno strumento campionatore completo chiamato EXS24. Utilizzando il dispositivo di facile modifica dell’EXS24, i singoli campioni audio possono essere troncati, allungati e messi in loop, tra le altre funzioni. Il loop di campioni specifici all’interno dell’EXS24 è utile per una varietà di applicazioni, dall’estensione indefinita del suono di uno strumento acuto alla produzione di molti effetti di loop comuni ascoltati in molti generi di musica elettronica. Istruzioni
1

Logica aperta. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo del progetto modello, fare clic sull’icona denominata “Progetto vuoto. “Logic si apre e mostra il suo modello di progetto predefinito.
2

Seleziona “Strumenti software” dal menu a comparsa che appare e fai clic su “Crea”. verrà creata una traccia di strumento software nello spazio logico “Organize”.
3

Fare clic sulla prima area grigia, nota come “menu capovolgimento” sotto “I/O” nella striscia di canale della traccia. La striscia di canale è immediatamente a sinistra dell’area “Organizza”. Selezionare “EXS24” dal menu. Logic istanzia l’EXS24 sulla traccia e appare la sua interfaccia.
4

Fare clic sul pulsante “Modifica” nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia EXS24. Viene visualizzata la finestra “EXS24 Instrument Editor”.
5

Aprire il menu “Visualizza” nella finestra “EXS24 Instrument Editor” e selezionare “Mostra tutto”. In questo modo l’editor visualizzerà tutti i parametri regolabili per lo strumento campione.
6

Aprire il menu ”Zone” nella finestra ”EXS24 Instrument Editor” e selezionare ”nuova zona. “Una nuova zona strumento verrà creata ed elencata come” Zona n. 1 “nell’elenco in questa finestra.
7

Fai clic sul triangolo di apertura nero nella colonna “File audio” accanto a “Area n. 1” e seleziona “Carica audio campione” dal menu a comparsa. Viene visualizzata una finestra di dialogo del browser di file.
8

Passare al campione audio che si desidera riprodurre in loop nella finestra di dialogo del browser di file e fare doppio clic su di esso. L’EXS24 caricherà il campione e lo posizionerà sulla griglia sopra l’immagine della tastiera nella parte inferiore della finestra “EXS24 Instrument Editor”.
9

Modificare il valore della nota MIDI associata al campione facendo clic e tenendo premuto sulla prima casella nella colonna “Chiave”. Trascina in alto o in basso per modificare il valore della nota MIDI. Ad esempio, se vuoi che il campione venga attivato quando premi il Do centrale su una tastiera di controllo MIDI, tieni premuto il pulsante del mouse e trascina finché il valore in quella casella non legge “C3”.
10 <p> Metti un segno di spunta nella casella nella colonna “Loop” per abilitare il loop.
11

Premere il tasto associato al campione impostato al punto 9 per ascoltare il campione Play Back Loop. Il campione si ripete indefinitamente finché si tiene premuto questo tasto. Se il campione esegue un ciclo, regola i parametri “Inizio” e “Fine” nella colonna “Ciclo” in modo che riflettano gli stessi valori visualizzati nelle caselle “Inizio” e “Fine” nella colonna “Campione” di. trascinare e tenere premuto verso l’alto o verso il basso.