Come eseguire il ping di più indirizzi IP contemporaneamente – trododeifiori

Come eseguire il ping di più indirizzi IP contemporaneamente – trododeifiori
Avere la possibilità di eseguire il ping di più indirizzi IP contemporaneamente è utile quando si controllano i dispositivi su una rete. L’utilità di ping di Windows consente di eseguire il ping di un solo host a meno che non siano aperte più finestre contemporaneamente. Inoltre, non puoi eseguire il ping di una folla per alcuni secondi senza impostare script aggiuntivi. Esistono molte soluzioni software gratuite che consentono a più indirizzi IP di inviare ping contemporaneamente, una di queste è PingInfoView. Istruzioni
PingInfoView
1

Scarica PingInfoView dal sito ufficiale.
2

estrarre tutti e tre i file dal file ZIP in una cartella.
Alberghi 3

Fare doppio clic sul file del programma PingInfoView.exe per eseguirlo.
4

Immettere l’elenco degli indirizzi IP nella casella di input che viene caricata. Ciascun indirizzo IP deve trovarsi su una riga separata.
5

Per eseguire il ping dei dispositivi a intervalli regolari, assicurati che la casella di controllo sia selezionata per “Ping all again…”, quindi inserisci un valore nella casella di input a destra.
6

Fare clic su “OK” per eseguire il ping degli indirizzi IP inseriti.
NetPing

7

Scarica NetPing dal sito ufficiale.
8

estrarre tutti i file nella cartella ZIP in una cartella sul disco rigido locale.
9

Fare doppio clic sul programma NetPing.exe per eseguirlo
10

Immettere un indirizzo IP iniziale e finale nei campi sotto “Indirizzo iniziale” e “Luogo di arrivo:”. etichette

11

fare clic su “Vai” per eseguire il ping degli host.
FREEping
12

Scarica FREEping dal sito ufficiale.
13

Fare doppio clic sul file di installazione di FREEPing per eseguirlo. Segui la procedura guidata di installazione e lascia tutte le impostazioni di installazione come predefinite. Esegui il programma FREEping dal menu Start.
14

Fare clic su “Host”, quindi su “Aggiungi” per aggiungere host all’elenco dei ping. Ripetere questo passaggio finché non vengono aggiunti tutti gli host richiesti. FREEping eseguirà automaticamente il ping degli host aggiunti.