Come fanno i meccanici a ricordare quello che devono riparare

5 segreti che i meccanici d’auto non vogliono che tu sappia (posso ottenere
Può essere difficile effettuare da soli le riparazioni auto se non si conoscono le nozioni di base. I meccanici hanno un proprio gergo, strumenti e specifiche che chiunque può imparare. Che si tratti di un’emergenza o di manutenzione ordinaria, esploriamo alcune delle riparazioni auto che si possono facilmente fare a casa con alcuni consigli.
I meccanici hanno bisogno di strumenti e per la maggior parte delle riparazioni auto sono necessari alcuni elementi essenziali. Un set di attrezzi per principianti può includere cacciaviti, alcune chiavi inglesi, pinze e un buon paio di serrature. Aggiungete un cric, olio penetrante e un po’ di attrezzatura di sicurezza e sarete pronti a partire. Ciò che non avete significa un viaggio al negozio di ricambi, ma alla fine avrete un garage pieno dopo un numero sufficiente di riparazioni, quindi non preoccupatevi di questo.
È inoltre consigliabile procurarsi un buon manuale di riparazione dell’auto. Un manuale specifico per il vostro modello di auto può darvi un’idea precisa di dove si trovano i pezzi e di tutte le funzioni o tecniche speciali da utilizzare. Ricordate che, sebbene le auto siano essenzialmente uguali, le diverse marche e i diversi modelli presentano sottili differenze che possono causare molta frustrazione se si utilizzano suggerimenti generici.
5 segreti che solo i meccanici d’auto conoscono
Jessica Chou conosce bene questo stress, e sa che può essere aggravato dagli stereotipi di genere sulla conoscenza delle automobili. Quando era più giovane, fingeva di chiamare il padre o il fidanzato mentre era dal meccanico, nella speranza di evitare di pagare troppo per le riparazioni. Alla fine, Chou ha deciso che studiare il suo veicolo le sarebbe stato più utile.
Ha accumulato oltre 30.000 follower su YouTube da quando, nel 2016, ha iniziato a pubblicare video per documentare come ha imparato a lavorare sulla sua auto. Ora Chou è direttore del marketing del marchio per RepairSmith, un’azienda di riparazioni auto, e lavora con centinaia di meccanici. Grazie alla sua esperienza in entrambi i settori, Chou comprende sia i consumatori che il lavoro dietro le quinte della manutenzione dell’auto.
“Quando ho iniziato il mio canale YouTube, ero frustrata e arrabbiata”, ha detto Chou. “Non criticavo apertamente i meccanici sul mio canale, ma avevo questa sensazione: ‘Oh, cercano sempre di approfittarsi di me, soprattutto perché sono una donna’. E non è così”.
5 cose che non dovreste mai dire a un meccanico
La maggior parte dei tecnici e dei meccanici del settore automobilistico lavora in officine ben ventilate e illuminate. Sebbene i tecnici spesso identifichino e risolvano i problemi automobilistici con i computer, lavorano spesso con parti e strumenti unti, a volte in posizioni scomode.
Sebbene i tecnici dell’assistenza lavorino su sistemi meccanici tradizionali, come motori, trasmissioni e cinghie di trasmissione, devono anche avere familiarità con un numero crescente di sistemi elettronici. I sistemi di frenata, trasmissione e sterzo, ad esempio, sono controllati principalmente da computer e componenti elettronici.
Anche altri sistemi elettronici integrati, come i sensori per evitare gli incidenti, stanno diventando comuni. Inoltre, un numero crescente di tecnici è chiamato a lavorare su veicoli che utilizzano elettricità o carburanti alternativi, come l’etanolo.
I tecnici dell’assistenza utilizzano molti strumenti diversi, tra cui strumenti diagnostici computerizzati e utensili elettrici come chiavi pneumatiche, torni, torce di saldatura, martinetti e paranchi. Questi strumenti sono solitamente di proprietà del datore di lavoro.
Mai dire questo a un meccanico
10 consigli per trattare con i meccanici Vi siete mai chiesti cosa potete fare per migliorare la giornata del vostro meccanico? O come potete essere il miglior cliente di tutto il mese? La verità è che molte persone hanno delle cattive abitudini nei confronti dei loro meccanici e, anche se queste abitudini non incidono sulla qualità del lavoro svolto, si ripercuotono sulla persona che lo esegue. Se volete essere dei clienti preferiti, ecco dieci consigli utili da ricordare la prossima volta che entrerete in un’officina. Ci auguriamo che questi consigli vi aiutino la prossima volta che siete in ansia per la durata o il costo delle riparazioni. Ricordate che stiamo tutti cercando di fare del nostro meglio, quindi con un po’ di pazienza e comprensione, vi restituiremo il vostro veicolo il prima possibile, in condizioni ancora migliori di quelle che vi aspettavate!
È un’ottima osservazione che le diverse riparazioni possono richiedere tempi più lunghi. Immagino che possa essere frustrante quando i clienti non sono pazienti nelle riparazioni. Sarei curioso di sapere quali tipi di riparazioni di rimorchi sono più comuni e quanto tempo richiedono.