Come giustificare il testo a destra o a sinistra – trododeifiori

Come giustificare il testo a destra o a sinistra – trododeifiori
La maggior parte del testo scritto su un computer utilizzando un programma di elaborazione testi è giustificato a sinistra con bordi frastagliati a destra. Tuttavia, a volte è il centro, a volte è giustificato a destra con bordi frastagliati a sinistra. Puoi giustificare il testo in uno di questi modi nella maggior parte dei programmi di elaborazione testi del 2011, come Apple Pages o Microsoft Word o Wordpad. La procedura per giustificare il testo è la stessa nella maggior parte di questi programmi. Puoi anche giustificare il testo a sinistra oa destra utilizzando un editor HTML, se stai preparando un documento web. Istruzioni
giustificazione del testo nel software di elaborazione testi
1

Seleziona il blocco di testo che vuoi giustificare con il mouse. Se vuoi giustificare tutto il testo, clicca su “Seleziona tutto”. Di solito puoi trovarlo in “Strumenti” o “Modifica”.
2

esaminare la barra degli strumenti di elaborazione testi. Vedrai i pulsanti di giustificazione lì. I pulsanti sono piccole caselle con linee giustificate. Il pulsante più a sinistra a sinistra giustifica il testo. Il pulsante centrale centra il testo. Il pulsante più a destra sulla destra giustifica il testo.
3

accedi all’opzione “Visualizza” nella barra dei menu in alto se non vedi il pulsante di giustificazione. Da lì, trova una scelta simile a “Barre degli strumenti” e assicurati che la barra degli strumenti “Formattazione” sia visibile.
4

Premere il pulsante sinistro o destro per giustificare il testo a sinistra oa destra. Le modifiche dovrebbero avvenire immediatamente.
Giustificazione del testo in HTML
5

Digita il testo e sposta il cursore del mouse all’inizio del blocco che desideri giustificare a sinistra oa destra.
6

Digitare

all’inizio del blocco a sinistra giustifica il testo.
7 tipi di

Da “destra” a destra giustifica il testo. Sposta il cursore alla fine del blocco di testo. Tipo

per chiudere il ciclo di formattazione. Il testo tra i due tag sarà giustificato a sinistra oa destra.