Come identificare i metalli in una scheda madre – trododeifiori

Come identificare i metalli in una scheda madre – trododeifiori
riciclare un vecchio computer può essere una soluzione costosa. Molte parti sono inutilizzabili. Un modo per recuperare parte del costo di un vecchio computer, nonché per guadagnare denaro per l’acquisto di una nuova macchina, è vendere metalli preziosi utilizzati nella produzione di schede madri per computer. Poiché i cavi magnetici nei computer sono indesiderabili, le schede madri e altri circuiti integrati in un computer sono spesso realizzati con oro, argento o rame. (Risparmierete molto meno denaro se il circuito non contiene cavi dorati o argentati.) Cose di cui avete bisogno
Una scheda madre del computer estratta dalla macchina
Un prezioso kit di test per metalli con le sostanze chimiche necessarie. <Br> un X-acto
Mostra più istruzioni
1

Rimuovere una piccola quantità di cavi dalla scheda madre. Alcuni articoli possono contenere anche metalli preziosi; togli questi. La rimozione di questi componenti dalla scheda madre può essere eseguita con un coltello X-acto. Pochi pezzi campione di ogni metallo prezioso sono tutto ciò che serve.
2

Rimuovere l’unità CPU. Se il computer ha un dissipatore di calore. I dissipatori di calore per computer sono generalmente realizzati in alluminio e possono essere venduti a un valore di scarto. Il dissipatore di calore deve essere rimosso prima di rimuovere la CPU
3

Stacca la CPU dalla scheda madre. Fai leva su uno dei perni di metallo attorno ai bordi. La CPU non funzionerà bene dopo averlo fatto, ma i pin del processore sono spesso realizzati in oro. Questo distrugge la CPU nel processo e il chip non può essere riutilizzato.
4

Preparare il kit del test secondo le istruzioni. La maggior parte dei kit di screening dell’oro e dell’argento fa uso di un tipo di acido che cambia colore in presenza di metallo prezioso.
5

Immergere i diversi tipi di metalli nelle provette del kit di test. I metalli provenienti dallo smembramento della scheda madre devono essere esposti all’acido solo il tempo necessario per avviare la reazione chimica.
6

Dai un’occhiata alla cartella colori fornita con le istruzioni del kit di test per vedere che tipo di metallo prezioso possiedi. In generale, maggiore è la tonalità del metallo prodotto, maggiore è la qualità di quel metallo. Alcuni kit utilizzano una pietra. In questo caso, fai scorrere il metallo contro la pietra e applicaci una goccia di acido. Se la macchia sulla pietra cambia solo leggermente di colore, c’è una piccola quantità di oro. Se la macchia sulla pietra non cambia colore con questo metodo, l’oro è di una qualità superiore a quella che l’acido è progettato per testare.
7

togli l’oro o l’argento e mettilo da parte, se è stato trovato oro o argento. Un coltello X-acto ti aiuterà in questo processo. La scheda sarà completamente irreparabile dopo aver finito con essa. (Questo processo può richiedere molto tempo.) Molti acquirenti di oro non acquisteranno direttamente le schede madri dei computer.
8

Segui il consiglio di essere riciclato una volta che i metalli preziosi sono stati spogliati. Vendi metalli a un fornitore.