Come importare una macro per Excel 2007 – trododeifiori

Come importare una macro per Excel 2007 – trododeifiori
Se hai un’attività ripetitiva o lunga che devi completare quando usi Microsoft Office Excel 2007, puoi creare una macro per aiutarti con l’attività. Una macro è un codice che consente di completare un’attività lunga utilizzando le scorciatoie da tastiera o altre azioni specificate. Se in una cartella di lavoro è presente una macro che si desidera importare in un’altra cartella di lavoro di Excel 2007 con cui si sta lavorando, è possibile copiare facilmente il modulo del codice macro nell’applicazione. Istruzioni
1

Aprire il file Microsoft Excel 2007 in cui si desidera importare il codice macro, quindi fare clic sulla scheda “Sviluppatore”.
2

Fare clic sull’opzione “” nel gruppo “Codice di sicurezza macro”. Fare clic sull’opzione “Impostazioni macro” nella categoria “Impostazioni macro”.
3

Fare clic sull’opzione “Abilita tutte le macro”, quindi fare clic sul pulsante “OK”. Riduci a icona la tua cartella di lavoro.
4

Apri il file Excel che contiene la macro che vuoi copiare. Fare clic sulla scheda “Sviluppatore”, quindi fare clic sull’opzione “Visual Basic” nel gruppo “Codice”.
5

Fare clic sull’opzione di menu “Visualizza”, quindi fare clic sull’opzione “Esplora progetti”. Fare clic sul modulo macro che si desidera importare, quindi trascinarlo nell’altra cartella di lavoro che si desidera copiare. La macro verrà quindi completamente aggiunta alla cartella di lavoro.