Come installare MS-DOS su un PC virtuale – trododeifiori

Come installare MS-DOS su un PC virtuale – trododeifiori
Il DOS (Disk Operating System) di Microsoft è un sistema operativo arcaico per gli standard del 2010, ma è una parte vitale della storia del computer. Molti utenti desiderano reinstallare MS-DOS su un computer per motivi nostalgici, ma sono stati sconfitti da incompatibilità hardware e requisiti di memoria arcani. Una soluzione migliore esiste oggi, tuttavia, per installare MSDOS su un “PC virtuale”, che risolve i requisiti hardware e di memoria. Le cose di cui avrai bisogno
Dischi di installazione MSDOS (o copia virtuale)
unità disco floppy (per dischi fisici)
Mostra più istruzioni
1

Scarica e installa “Virtual PC 2007” (VPC) dal sito Microsoft. Esegui il programma.
2

Dal menu “Azione” del VPC, seleziona “Assistente nuova macchina virtuale. ”Passa attraverso le istruzioni autoesplicative per creare una nuova macchina virtuale, scegli la tua allocazione di memoria (non ti servirà molta) e crea un nuovo disco rigido virtuale.
3

Inserisci il disco di installazione MSDOS 1 nell’unità o carica il disco di installazione virtuale nell’unità floppy virtuale VPC. Dal menu “floppy”, seleziona l’unità che vuoi che VPC riconosca. Avvia la macchina virtuale. La macchina si avvierà, rileverà l’unità floppy ed entrerà nel ciclo di installazione. Segui le istruzioni di installazione DOS.