Come limitare un segnale WiFi – trododeifiori

Come limitare un segnale WiFi – trododeifiori
I ladri Wi-Fi sono persone che utilizzano la tua connessione Internet wireless personale senza il tuo permesso. Quando installi un router Internet wireless in casa, il segnale viene trasmesso in tutta l’area circostante. Questa zona può comprendere parte delle aree esterne e del cortile della casa. È qui che i vicini o altri estranei possono connettersi alla tua rete e prendere la tua larghezza di banda. Gli utenti furbi possono persino accedere alle informazioni personali che invii sulla tua rete. Limitare il tuo segnale Wi-Fi impedisce a queste persone di accedere alla tua connessione Wi-Fi gratuita. Cose che devi
antenna Wi-Fi direzionale
Mostra più istruzioni
1

Posiziona il router il più vicino possibile al centro della casa. Il segnale emana verso l’esterno in un cerchio, quindi mettendolo al centro contiene più raggio possibile all’interno della tua casa.
2

Circonda il tuo router con materiale denso, tra cui cemento o pietra. Il mattone può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di articoli da giardino. Questi materiali attenuano il segnale Wi-Fi gratuito. Lascia un po’ di spazio in modo che il segnale Wi-Fi possa raggiungere il tuo computer e altri dispositivi.
3

Apri il tuo browser e inserisci l’indirizzo associato al produttore del tuo router. Può essere trovato nella pagina di supporto per l’installazione di Microsoft Wi-Fi (vedi Risorse). Accedi con il nome utente e la password associati per accedere alle impostazioni del router. Accedi alle impostazioni wireless avanzate e riduci la potenza assorbita dal tuo router. Questa opzione potrebbe non essere disponibile su tutti i router. Diminuire l’ingresso a un numero inferiore all’interno dell’intervallo specificato e salvare le impostazioni per diminuire il segnale.
4

Sostituisci le normali antenne del router con antenne direzionali di un negozio di elettronica per computer. L’antenna del router dovrebbe svitarsi e la nuova antenna può essere avvitata in posizione. Queste antenne focalizzano il segnale in una direzione specifica, quindi il tuo Wi-Fi andrà solo dove vuoi che vada.