Come mettere coperta per riparare auto da grandinata

Come proteggere l’auto dalla grandine

Il tempo negli Stati Uniti sta diventando sempre più imprevedibile e severo. Il riscaldamento globale sta causando rapidi cambiamenti nel nostro ambiente e modelli meteorologici unici. Se si guida molto o si vive in Stati come il Nebraska, il Colorado e il Wyoming, dove si verificano forti nevicate o dove i temporali sono frequenti, come a Dallas, TX, è inevitabile imbattersi in una grandinata o in una tempesta di ghiaccio.

Grandi grandinate o intense tempeste di ghiaccio danneggiano la vostra proprietà. Ma non è necessaria una vera e propria grandinata per danneggiare le finiture e la carrozzeria della vostra auto. Se fuori fa abbastanza freddo, la pioggia può congelare e trasformarsi in palline di ghiaccio simili alla grandine. Non hanno la classica forma rotonda delle palle di grandine perché si tratta di gocce di ghiaccio.

Pochi automobilisti sanno come proteggere la propria auto dalla grandine se si trovano coinvolti in un temporale. Non è che si possa premere un pulsante sulla console per attivare una copertura antigrandine o mettere il veicolo in “modalità grandine”.

In effetti, la lamiera di molti veicoli di ultima generazione è più sottile che mai per ridurre il peso a vuoto in nome del risparmio di carburante e delle norme sulle emissioni. Se possedete una Dodge nuova, ad esempio, avrete una sorpresa se la portate in zone con forti venti, tempeste di ghiaccio o grandinate tradizionali.

Muy interesante:  Come funzionano gli esami di riparazione

Coperta di grandine

Una tempesta di grandine può causare molti danni ai finestrini, al metallo e alla vernice della vostra auto, ma ci sono delle misure che potete adottare per proteggere la vostra auto dai danni. Se è in arrivo una tempesta, parcheggiate l’auto in un luogo sicuro. Il vostro garage o il portone proteggeranno la vostra auto, così come i parcheggi pubblici coperti come le autorimesse. Potete anche coprire l’auto nel miglior modo possibile: potete usare un telo copriauto se ne avete uno, oppure coperte o teloni o persino i tappetini del pavimento se non ne avete.

Sintesi dell’articoloXSe dovete proteggere la vostra auto parcheggiata dalla grandine e non ci sono garage o carport nelle vicinanze, stendete un telo copriauto, una coperta o un telo sul parabrezza e sui finestrini. In alternativa, togliete i tappetini e coprite il parabrezza con essi. Per proteggere l’auto dalla grandine durante la guida, cercate di accostare sotto un cavalcavia dell’autostrada o un parcheggio coperto. Se non siete vicini a un riparo, fermatevi sul lato opposto di un edificio rispetto a quello in cui soffia il vento per proteggere l’auto dalla maggior parte della grandine. Per ulteriori suggerimenti, tra cui come tenere traccia degli avvisi di maltempo, continuate a leggere!

Copertura antigrandine per suv

Il bollettino meteo prevede la grandine, e non una grandine qualsiasi. Stiamo parlando di una grandine mostruosa, delle dimensioni di una pallina da golf, che non fa prigionieri. È il tipo di grandinata che non augurereste al vostro peggior nemico… eppure la vostra auto è ferma nel vialetto, scoperta, con solo pensieri e preghiere per proteggerla dai chicchi di grandine.Vi state chiedendo cosa potete fare o usare per tenere il vostro veicolo al sicuro in caso di grandine? Ecco come proteggere la vostra auto dalla grandine ed evitare costi di riparazione eccessivi questa primavera.

Muy interesante:  Come funziona il ripara graffi

Le coperture per auto proteggono dalla grandine? Certo che sì. Se non avete un posto dove riparare il vostro veicolo, come un garage o addirittura un posto auto coperto (per il quale avete pagato un occhio della testa), un telo antigrandine può evitare che il parabrezza si frantumi e che la grandine si ammacchi sul vostro veicolo. Esistono diverse opzioni per le coperture antigrandine, tra cui prodotti costosi come questa copertura gonfiabile per auto antigrandine, l’Hail Protector System (400 dollari), e protezioni più economiche come questa copertura multistrato (70 dollari). Raccomandiamo le coperture per auto OEM che sono progettate per adattarsi perfettamente al vostro modello specifico. Anche se i nostri centri di riparazione collisione riparano i danni da grandine a Kansas City, saremo lieti di aiutarvi a trovare una copertura per auto o camion a prova di grandine. Contattateci per assistenza.

Muy interesante:  Quanto costa riparare

Come fanno i concessionari a proteggere le auto dalla grandine

Sappiamo tutti che il tempo può cambiare, ma è utile conoscere le previsioni del tempo in anticipo. Può aiutarvi a prevedere se ci sono condizioni meteorologiche che potrebbero essere pericolose per voi o per la vostra auto. Le previsioni del tempo possono essere controllate in modo semplice:

Tuttavia, se non avete accesso a un garage o se state guidando quando si scatena una tempesta di grandine, può valere la pena di prendere in considerazione una copertura antigrandine. A seconda delle dimensioni della grandine, un telo antigrandine potrebbe non evitare del tutto i danni, ma probabilmente li ridurrà. Ricordate però di fare pratica nel metterlo prima che arrivi la tempesta, in modo da sapere quanto tempo ci vuole per fissarlo.

Se state uscendo e si prevede un temporale, pianificate in anticipo dove parcheggiare. Evitate di parcheggiare il veicolo sotto gli alberi, perché la caduta di rami e alberi può essere molto pericolosa, o nelle zone soggette ad allagamenti.

Se si verificano condizioni meteorologiche difficili durante la guida, è importante mantenersi al sicuro. Le condizioni meteorologiche estreme possono essere pericolose e influire sul manto stradale, in particolare durante e dopo la grandine o le forti piogge, rendendolo scivoloso o molle. Se vi trovate in una situazione del genere: