Come misurare un segnale wireless – trododeifiori

Come misurare un segnale wireless – trododeifiori
I segnali WLAN possono essere frustranti perché è difficile determinare cosa sta influenzando la potenza del segnale. Gli utenti quotidiani non possono sempre determinare quali ostacoli nella loro casa o ufficio interferiscono con la potenza del segnale. Ecco perché la migliore strategia per garantire una buona connettività Wi-Fi è capire come misurare il segnale Wi-Fi gratuito. Esistono diversi metodi per misurare la potenza del segnale della tua connessione Wi-Fi gratuita. Cose che devi
il tuo computer o
Posizione periferica Wi-Fi o
Software di localizzazione Wi-Fi
Vedi altre istruzioni
Come misurare un segnale
Senza fili <br> 1
sistemi

il sistema operativo dell’utility

rete operativa (Microsoft Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Windows Live, Mac OS X Cheetah, OS X Snow Leopard) sono già in grado di monitorare lo stato della connessione di rete wireless e la potenza del segnale per te

per controllare la potenza del segnale:. Fare clic su “Pannello di controllo”, quindi “Rete e Internet”, quindi “Centro connessioni di rete e condivisione” e infine “Connetti a una rete” (Windows Vista)

viene visualizzata una finestra che mostra tutte le reti Wi-Fi disponibili, con una barra di stato illuminata in verde a seconda del livello di potenza del segnale. . Più grandi sono le barre e più illuminate, più forte è il segnale.

Puoi anche andare nell’angolo in basso a destra dello schermo del desktop e fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della connessione Internet (che assomiglia a due monitor di computer). Quindi fare clic su “Connetti a una rete” per ottenere lo stesso stato.
2

Localizzatori Wi-Fi portatili

Se ti trovi in ​​un luogo pubblico, come un aeroporto, una stazione ferroviaria o un parco, potresti non voler portare il tuo laptop per determinare la potenza del segnale di qualsiasi rete Wi-Fi nelle vicinanze. Fortunatamente, ci sono piccoli rilevatori portatili che si attaccano al portachiavi e sono facili da usare. Funzionanti a batteria, questi di solito hanno un pulsante, si preme con una barra di stato che si illumina a seconda della potenza del segnale delle reti disponibili.

Mobile Edge Wi-Fi Signal Locator è un buon esempio di uno di questi dispositivi. Tieni presente, tuttavia, che questi non mostrano la potenza del segnale del tuo computer.
3

Applicazioni software di rilevamento del segnale Wi-Fi

Ci sono anche molti software applicativi disponibili per il tuo smartphone o laptop per rilevare la potenza del segnale Wi-Fi gratuito. L’I-Pod di Apple offre l’app Ji -Wire Gobal Wi-Fi Finder che rileva 289,877 gratuitamente e paga per posizioni Wi-Fi gratuite in 139 paesi. Sky Hook è un altro esempio di software simile.
Software di mappatura wireless

come Ekahau HeatMapper (compatibile con Windows XP e Windows Vista) ti fa risparmiare tempo fornendo una mappa dettagliata della potenza del segnale Wi-Fi nella tua casa o azienda. È facile da scaricare, installare ed eseguire, ma soprattutto è gratuito. Fornisce informazioni in tempo reale sulla potenza del segnale ed è molto utile per la risoluzione dei problemi di resistenza o per migliorare la copertura

Questo non è affatto un elenco esaustivo di applicazioni software disponibili per misurare la potenza del segnale; . C’è molto di più là fuori.