Come modificare e pulire un registro – trododeifiori

Come modificare e pulire un registro – trododeifiori
Il registro di Windows è essenzialmente un grande database che contiene tutte le informazioni sulle impostazioni utente per software, hardware e computer. In effetti, quasi tutto ciò che fai durante l’utilizzo di Windows viene salvato da qualche parte nel registro di sistema. Nel tempo, il registro tende a diventare ingombrante e invaso da informazioni non necessarie o obsolete. Quando ciò accade, il computer rallenta o sviluppa la tendenza a generare messaggi di errore. Il registro, tuttavia, è molto sensibile. La modifica o la rimozione della voce di registro o della chiave errata può rendere inutilizzabile il computer. Cose che devi
software di pulizia del registro
Mostra più istruzioni
Modifica del
Registrati 1

salvare le impostazioni di sistema prima di modificare il registro. Puoi farlo creando un punto di ripristino in Ripristino configurazione di sistema. Basta fare clic su “Start” e andare su “Accessori” e “Strumenti di sistema”. Fare clic su “Ripristino configurazione di sistema” e “Crea un punto di ripristino. Fare clic su “Avanti” per continuare, assegnare un nome al punto di ripristino e fare clic su “Crea”.
2

Fare clic sul pulsante “Start” e selezionare “Esegui”. Digitare “regedit” nell’apposito spazio e premere “Invio” o premere “OK”. Questo aprirà la finestra Editor del Registro di sistema sullo schermo.
3

Trova la voce che desideri modificare, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse su di essa. Questo aprirà la casella “Dati valore”. In questa casella, digita la modifica che desideri apportare. Se desideri eliminare la voce, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona “Elimina” tra le scelte disponibili.
Pulizia del registro
4

Scegli il tuo software di pulizia del registro. Ci sono un certo numero di pulitori efficaci disponibili gratuitamente su Internet, tra cui CCleaner, TweakNow RegCleaner e Registry Mechanic (vedi Risorse). Non dovresti tentare di pulire il registro manualmente. Ciò può portare all’instabilità del sistema e causare l’arresto anomalo del computer. Il software di pulizia del registro è efficiente e rimuove automaticamente le voci ridondanti o non necessarie.
5

Scarica il software o lo strumento di pulizia del registro che preferisci. Segui le istruzioni sullo schermo per scaricare e installare il software.
6

Esegui il software di pulizia del registro. La maggior parte degli strumenti ti chiederà se desideri salvare una copia di backup del registro prima di pulirlo. Fare clic su “Sì” o “OK” per salvare una copia di backup. In questo modo, se il sistema viene reso instabile dopo la pulizia, è possibile tornare alla versione precedente. Mentre il software esegue la scansione del registro, rileva automaticamente le voci discutibili e crea un elenco dei risultati finali.
7

guarda l’elenco delle voci generate dal software di pulizia del registro. La maggior parte degli strumenti fornisce un’indicazione su cosa è sicuro e cosa non rimuovere. Elimina solo le voci che possono essere eliminate in modo sicuro.