Come nascondere una cartella condivisa di Windows – trododeifiori

Come nascondere una cartella condivisa di Windows – trododeifiori
Altri utenti della tua rete possono accedere alle cartelle condivise sul tuo computer. Puoi nascondere le cartelle in modo che gli utenti non possano vederle, ma puoi comunque farlo. In Windows XP, c’è poca sicurezza che puoi condividere tutte le tue cartelle o nessuna di esse. Puoi nascondere tutte le cartelle condivise o solo una tramite la condivisione delle finestre e le opzioni di sicurezza. Istruzioni
1

Fare clic su “Start”, “Risorse del computer” e “Disco locale (C :). “Vai alla cartella condivisa, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona” Condivisione e sicurezza “.
2

Inserisci un nome per la cartella e metti un segno $ alla fine del nome. Ad esempio, chiama la cartella “music $. Fare clic su “OK” al termine.
3

Fare clic su “Strumenti” nella parte superiore della finestra e selezionare “Connetti unità di rete”. ”Inserire la lettera dell’unità nel campo “Unità”. Se non sai qual è la lettera, fai clic su “Sfoglia” per trovare la cartella condivisa, quindi fai doppio clic sulla cartella. La cartella e la lettera dell’unità si riempiranno automaticamente con la cartella scelta.
4

Seleziona “Riconnetti all’accesso” se l’unità verrà mappata automaticamente quando accedi. Chiudi la finestra Risorse del computer facendo clic sulla “X” nell’angolo in alto a destra dello schermo.