Come partizionare un disco rigido da 80 GB – trododeifiori

Come partizionare un disco rigido da 80 GB – trododeifiori
Partizionare un disco rigido significa suddividerlo in più parti più piccole per creare una partizione di ripristino o per creare un sistema operativo separato e partizioni di dati utente. Alcuni sistemi operativi e programmi possono anche aumentare le prestazioni avendo una partizione separata per la scrittura di dati temporanei, che viene spesso definita disco di memoria virtuale. Anche così, ci sono una serie di motivi per partizionare un disco rigido, anche quelli piccoli come 80 GB di spazio sul disco rigido. Istruzioni per Mac OS X
1

avviare “Utility Disco” andando nel menu “Apple” e selezionando “Applicazioni”, quindi selezionando “Utilità” e “Utilità disco”. Utility Disco visualizza tutti i dischi attualmente collegati al Macintosh sul lato sinistro della finestra dell’applicazione.
2

Seleziona l’unità che desideri partizionare, quindi seleziona la scheda “Partizioni”. Viene visualizzato un pulsante per il partizionamento, contrassegnato dal simbolo “+”.
3

Fare clic sul pulsante accanto al volume del disco per avviare un piccolo pannello che visualizza una rappresentazione grafica dei volumi selezionati, mentre le opzioni di nome e formato sono bloccate, è possibile inserire i numeri nel campo delle dimensioni. Questi numeri cambiano la dimensione della partizione attualmente selezionata, ridimensionano la partizione corrente per fare spazio a una nuova partizione
4

Fare clic sul menu “Schema volume” e selezionare il numero di partizioni necessarie. . Questo cambia la visualizzazione delle partizioni del disco rigido che hai visto in precedenza. Puoi aggiungere fino a 16 partizioni e regolare le dimensioni relative delle partizioni, chiamate volumi, per ottenere ciò che desideri da esse, nonché selezionare il formato per ciascuna.
5

Fare clic su “applica” dopo aver nominato e formattato ogni partizione. Nota che la formattazione elimina la partizione dati attualmente su di essa, quindi fai attenzione mentre lo fai.
finestre 7
6

Fare clic sul pulsante “Start”, quindi fare clic su “Pannello di controllo”. “Nella finestra Pannello di controllo, fare clic su” Sistema e manutenzione “per visualizzare la finestra Strumenti di amministrazione, quindi fare doppio clic su “Gestione computer”. ”
7

Inserisci la tua password di amministratore quando richiesto.

8

Fare clic su “Gestione disco” per il dolore della navigazione. Visualizza un grafico del disco rigido selezionato. Seleziona il disco rigido che desideri partizionare e fai clic con il pulsante destro del mouse su di esso. Seleziona “Nuovo volume semplice” dal menu che appare, quindi fai clic su “Avanti”.
9

Immettere la dimensione del volume in megabyte nel campo fornito, quindi fare clic su “Avanti”. <Br>
10

Seleziona la lettera dell’unità che vuoi che abbia l’unità, quindi fai clic su “Avanti”. Viene quindi richiesto di indicare se si desidera formattare questa partizione, se non si desidera farlo, selezionare la casella che dice “Non formattare questo volume”, quindi fare clic su
11

“Seguente”. Fare clic su “Fine” per completare il partizionamento dell’unità.