Come programmare i telefoni SIP – trododeifiori

Come programmare i telefoni SIP – trododeifiori
I telefoni SIP (Session Initiation Protocol) sono progettati per l’uso con i sistemi telefonici a banda larga VoIP (Voice over Internet Protocol). I telefoni SIP possono essere dispositivi simili ai telefoni fissi o telefoni basati su software utilizzati su un personal computer. I telefoni SIP VoIP connessi possono aiutare le aziende a risparmiare una notevole quantità di denaro rispetto ai tradizionali telefoni fissi perché i fornitori di servizi VoIP in genere fanno pagare molto meno delle compagnie telefoniche locali. La connessione di un telefono SIP hardware o software a un provider VoIP implica l’immissione delle impostazioni e dei valori di rete corretti. Cose che devi
telefono SIP hardware o software
Fornitore di servizi VoIP
Router (per telefoni SIP hardware)
Vedi altre istruzioni
configurazione software Telefoni SIP

1

Scarica un software per telefoni SIP o VoIP. Molti di questi programmi sono disponibili gratuitamente online (vedi Risorse). Salva il file in una cartella sul tuo computer.
2

Fare doppio clic sul file di installazione del telefono SIP scaricato. Segui le istruzioni sullo schermo per installare l’applicazione del telefono SIP sul tuo computer. Riavvia il computer se richiesto.
3

Avvia l’applicazione del telefono SIP. Fare clic sul collegamento “Strumenti” nella barra dei menu “File” o. Fare clic su “Preferenze” o “Impostazioni” per passare all’utilità di configurazione o configurazione del telefono SIP.
4

Inserisci il nome utente e la password forniti dal provider di servizi di telefonia VoIP. Nel campo o nel campo “Server SIP” “Server esterno” inserire l’indirizzo IP pubblico del sito SIP del provider di servizi VoIP. Se il tuo provider VoIP ti ha fornito un indirizzo server “STUN”, inseriscilo nel campo “Server STUN”. Nota: la maggior parte dei provider VoIP non supporta più i server STUN, quindi è probabile che non sia necessario inserire nulla nel campo “Server STUN”.
5

Salva le impostazioni di configurazione. . Uscire dall’applicazione del telefono SIP e riavviarla. Dopo aver riavviato il programma, l’applicazione si connette al tuo provider VoIP utilizzando le impostazioni specificate. Attendi uno o due minuti affinché l’app stabilisca la connessione, quindi utilizza i telefoni soft SIP per effettuare e ricevere chiamate su Internet.
Definizione di hardware di un telefono SIP
6

Collegare il cavo RJ-45 fornito con il telefono SIP hardware alla porta di rete “RJ-45”, “nella parte inferiore o posteriore del” o “telefono cordless. Collega l’altra estremità del cavo al router a banda larga. Attendi che il router assegni automaticamente un indirizzo IP al telefono SIP. Collegare l’adattatore CA al telefono se ne viene fornito uno.
7

Accendere il telefono SIP. Attendi che il telefono si avvii e visualizzi l’indirizzo IP utilizzato per configurare il dispositivo. Nella maggior parte dei casi, l’indirizzo IP è simile a “192.168.1.101”.
8

Indirizzare il browser Web su un computer connesso in rete all’utilità di configurazione del telefono SIP. Fare riferimento al manuale utente del telefono SIP. Immettere il nome utente e la password predefiniti per accedere all’utilità di configurazione.
9

Fare clic su “Installa” o “Collegamento di configurazione” nell’utilità di configurazione. Segui le istruzioni sullo schermo per configurare il telefono. A seconda del telefono SIP acquistato, potrebbero esserci o meno diverse impostazioni opzionali. Tuttavia, gli unici parametri richiesti sono il nome utente e la password VoIP, il nome del server SIP e l’indirizzo IP del server SIP. Dopo aver inserito i parametri di configurazione necessari, fare clic sul pulsante “OK” o “Aggiorna” nell’utilità. l’utility scarica le modifiche sul telefono SIP.
10

riavviare il telefono se richiesto. Utilizzare il telefono SIP per effettuare e ricevere chiamate.