Come proteggere il tuo Mac da spyware, adware e virus

Come proteggere il tuo Mac da spyware, adware e virus
Il computer Macintosh è notoriamente insensibile alla maggior parte dei virus, spyware e adware che colpiscono i computer che eseguono Windows. Ciò è dovuto alla stabilità e alla sicurezza offerte dal sistema operativo Mac. Se su Internet vengono visualizzati virus casuali e altri malware, Apple risolverà rapidamente questi problemi con un aggiornamento software. Cose che devi
un computer Apple con Mac OSX
Mostra più istruzioni
1

Naviga sicuro. Poiché Internet Explorer non è più supportato per Mac OS, Safari, Firefox e Opera sono tre browser validi e relativamente sicuri.
2

Non scaricare nulla da fonti non attendibili. Molti programmi adware e spyware si presentano sotto forma di file “exe. ”Eseguibile. Poiché il sistema operativo Mac non può eseguire nativamente “. Exe “eseguibili, sei al sicuro dal malware incorporato in questi. Tuttavia, non scaricare da siti non sicuri.
3

Assicurati che la tua email sia sicura. Non scaricare allegati se li stai aspettando e disattiva le immagini. La maggior parte dei client di posta elettronica per Mac come Mail.app e Thunderbird ha un filtro antispam integrato.
4

Potenzia le tue impostazioni sulla privacy sui tuoi programmi di messaggistica istantanea. Tutti i programmi di messaggistica istantanea hanno impostazioni sulla privacy che ti consentono di filtrare chi può contattarti. Weird GI of Weird People può aprire il tuo computer Mac a malware, adware e forse virus. Non scaricare nulla se non sei assolutamente sicuro che sia sicuro. Questo include le immagini.
5

disabilita le macro se stai usando Microsoft Office e stai aprendo un documento da un’altra parte. I documenti di Office sono uno degli unici modi in cui i virus possono infettare sia il sistema operativo Mac che Windows. Mantieni aggiornato il tuo software desktop.