Come realizzare animazioni Flash su Mac – trododeifiori

Come realizzare animazioni Flash su Mac – trododeifiori
Adobe Flash viene utilizzato per creare la maggior parte dei rich media che vedi su Internet. Animazioni, siti molto interattivi, persino videogiochi completi possono essere realizzati con Flash. Come altri programmi di Adobe Creative Suite, Flash può essere utilizzato per scopi molto avanzati, ma può anche eseguire attività semplici con poca formazione preventiva. Cose che devi
Macintosh
Adobe Flash
Mostra più istruzioni
1

Apri un nuovo file Flash. Ti verrà chiesto di specificare la dimensione. Se non hai in mente una dimensione specifica, 800 X 600 è un buon compromesso tra la dimensione dello schermo e la dimensione del file.
2

Disegna il tuo elemento principale sulla tela o nell’area del “palcoscenico”. Questa è la prima immagine sul tuo calendario.
3

Crea un nuovo livello nella tua timeline e disegna il tuo secondo oggetto sul palco. Ripeti questo passaggio per ogni elemento che desideri animare.
4

Disegna tutti gli elementi di sfondo che non saranno animati in un unico livello separato. Devi nominare i tuoi livelli per tenerne traccia.
5

Seleziona un livello che desideri animare. Vai alla scena nella tua timeline in cui vuoi mostrare la tua prima animazione. Se la tua animazione è lunga 1 secondo e il tuo framerate è di 24 fotogrammi al secondo, allora dovresti andare al fotogramma 24. Nella timeline di questo livello, fai clic con il pulsante destro del mouse su questo fotogramma e fai clic su “Inserisci fotogramma chiave”. Questa replica della tua prima immagine.
6

Modifica questo fotogramma chiave nel secondo stato della tua animazione. Dato che sei nelle prime fasi di utilizzo di Flash, attieniti a semplici cambiamenti di stato come spostare un elemento sullo schermo o trasformare una forma da un cerchio in un quadrato.
7

Fare clic con il tasto destro sullo spazio tra i due fotogrammi chiave. Se il tuo cambiamento di stato si è spostato da un elemento a un altro, fai clic su “Crea interpolazione classica”. “Se non si utilizza Flash CS4, il comando sarà” Crea interpolazione di movimento. “Se il tuo cambiamento di stato sta trasformando una forma in un’altra, allora dovresti fare clic su” Crea tra le forme “.
8

Ripeti questi passaggi per ogni elemento che desideri animare. I livelli mantengono questi elementi separati, ma la timeline giocherà tutti insieme, come in un film.
9

Prova la tua animazione andando nel menu “configurazione” e clicca su “prova film”.
10

Vai al menu “File” e fai clic su “Esporta film”. Salva il tuo filmato in un file. Swf. Questa è la tua animazione flash.