Come riavviare da remoto i modem via cavo Thomson – trododeifiori

Come riavviare da remoto i modem via cavo Thomson – trododeifiori
Il fornitore di elettronica Thomson ha recentemente cambiato nome in Technicolor, ma la linea di modem Thomson è ancora ampiamente contrassegnata con il Thomson Speedtouch e i loghi. I modem via cavo Thomson possono essere riavviati in remoto solo se il modem dispone di un indirizzo IP statico o protocollo Internet. Di solito devi ordinare questo indirizzo tramite il fornitore di servizi via cavo ed è spesso disponibile solo per i clienti aziendali. Cose che devi
indirizzo IP statico
Mostra più istruzioni
1

Aprire un browser Web su un computer della rete interna e immettere l’indirizzo IP del router Thomson, che per impostazione predefinita è “192.168.1.254”. Inserisci il nome utente e la password, di solito è “Amministratore” e la password è solitamente vuota.
2

Cerca la “Casella degli strumenti” a sinistra utilizzando l’interfaccia su schermo di Thomson e fai clic su di essa. Attiva “Assistenza remota” spuntando la casella. Fare clic su “Applica” e disconnettersi dall’interfaccia. Riavvia il modem Thomson utilizzando l’interruttore sul retro. Lascia il modem acceso.
3

Inserisci l’indirizzo IP fornito dal tuo ISP in un browser web su un computer remoto che non sia un computer sulla rete interna, ad esempio tramite un laptop in un bar. L’interfaccia di amministrazione apparirà sullo schermo. Ora hai accesso remoto al modem e puoi eseguire le stesse attività di manutenzione che puoi eseguire sulla rete interna, incluso il riavvio del modem via cavo Thomson.