Come rimuovere Computrace dal BIOS – trododeifiori

Come rimuovere Computrace dal BIOS – trododeifiori
Il furto di sicurezza informatica ha fatto molta strada dai tempi dei lucchetti e dei cavi di sicurezza. Computrace è un modulo informatico installato sulla scheda madre del computer. Funziona indipendentemente dal computer per inviare un segnale GPS che mostra la sua posizione. L’abilitazione o l’abilitazione di questa funzione è un’opzione permanente per aggiungere ancora più sicurezza ai tuoi dispositivi informatici. Non tutti i computer sono dotati di Computrace, ma quelli che hanno la funzione disabilitata nell’input di base del computer e del sistema di produzione. Dal menu del BIOS del computer, attiva o disattiva Computrace in modo permanente, ma tieni presente che non puoi modificarlo di nuovo quando cambi l’impostazione solo una volta. Istruzioni
1

Spegni il computer tenendo premuto il pulsante “Accensione” sulla torre del computer o sulla cornice superiore della tastiera se stai utilizzando un laptop.
2

Rimetti a posto il computer e attendi che il logo del produttore del computer appaia sullo schermo. Quando viene visualizzato, premere immediatamente il tasto di accesso al BIOS come mostrato sullo schermo per accedere al menu del BIOS. I tasti del BIOS variano tra i produttori di computer, ma premendo il tasto “F2” o “DEL” in genere si attiva il menu del BIOS (vedi Risorse).
3

Selezionare la scheda “Sicurezza” nel menu principale del BIOS utilizzando i tasti freccia, poiché non è possibile utilizzare il mouse del computer. Qui vedrai tre opzioni per Computrace. L’opzione “Disabilitato” sarà molto probabilmente già selezionata.
4

Seleziona l’opzione “Disabilita” e premi “Invio” sulla tastiera per disabilitare Computrace sul computer in modo permanente. Non sarai in grado di riattivare il modulo Computrace una volta disattivato. Premere ancora una volta il tasto “Invio” per verificare la selezione “Disabilita”.
5

Premere il tasto “F10” per salvare le nuove impostazioni del BIOS e il computer si riavvierà nel sistema operativo del computer.