Come rimuovere una password di autorizzazione PDF – trododeifiori

Come rimuovere una password di autorizzazione PDF – trododeifiori
Le versioni Standard e Professional di Adobe Acrobat consentono agli utenti di proteggere i propri file PDF in diversi modi a seconda del livello di privacy preferito. Oltre a impostare una password per aprire il file PDF, gli utenti possono anche applicare password per impedire ad altre persone di modificare o stampare i propri documenti PDF. La rimozione di queste password è un processo semplice, ma non è possibile impostare o rimuovere le impostazioni di sicurezza utilizzando Adobe Reader. Istruzioni
1

Apri il file PDF di cui desideri rimuovere le impostazioni di sicurezza.
2

Fare clic su “Documento” nella barra dei menu principale e selezionare “Sicurezza”. Si apre un secondo menu.
3

selezionare “Visualizza le impostazioni di sicurezza per questo documento” e fare clic sulla scheda “Sicurezza”.
4

Fare clic sulla freccia “giù” nel campo “Metodo di sicurezza” e impostare l’impostazione “Sicurezza password” su “Nessuna sicurezza”.
5

Fare clic su “OK” quando richiesto per confermare che si desidera rimuovere la password. Questo cancellerà anche tutte le altre impostazioni di sicurezza.
6

Fare clic su “File” nella barra dei menu principale, quindi selezionare “Salva” per salvare il documento. La prossima volta che tu o qualcun altro aprite o modificate il documento, non vi verrà richiesta una password. Il PDF manterrà le sue impostazioni di sicurezza se non salvi il documento prima di chiuderlo.