Come riparare 360 se non legge i giochi

Sostituzione unità dvd Xbox 360

Anche con l’arrivo di Xbox Series X e Series S, i problemi più comuni di Xbox One continuano a sussistere. Il contributo di Microsoft all’ottava generazione di console ha visto diverse revisioni, ognuna delle quali ha risolto problemi precedenti e ne ha introdotti di propri. In questa guida vi illustreremo i problemi che potreste incontrare e come risolverli in tutte le revisioni della console.

È possibile, tuttavia, che il problema riscontrato non riguardi il retro della Xbox One. Se il vostro problema non è elencato qui sotto, consultate la nostra guida alla risoluzione dei problemi di Xbox Series X e il nostro elenco dei problemi comuni di Xbox Live.

Si consiglia di utilizzare il sito Web di Microsoft per registrare la Xbox One. In questo modo si accelerano i problemi che sono ancora coperti dalla garanzia. La registrazione della console consente inoltre di visualizzare lo stato della garanzia. Se la console è in garanzia, la riparazione è gratuita.

L’avvio completo della Xbox One può richiedere molto tempo, fino a 10 minuti. Ci riferiamo all’accensione della Xbox One da quando è completamente spenta, non dalla modalità di riposo. All’avvio, una schermata verde con il logo Xbox rimarrà sospesa per alcuni minuti prima che venga visualizzata l’interfaccia utente. Se l’attesa è di almeno 10 minuti, è necessario eseguire un hard reset.

Perché la mia Xbox 360 non legge i miei giochi?

Unità ottica difettosa

Se la Xbox 360 continua a non leggere i dischi dopo aver pulito l’unità ottica, è probabile che l’unità ottica sia difettosa. La sostituzione di un’unità DVD difettosa con un’unità DVD sostitutiva non funziona, poiché quest’ultima ha una chiave diversa per l’unità DVD, che la console non accetta.

Muy interesante:  Come riparare l alberino dell orologio

Come faccio a far giocare la mia Xbox 360?

Inserire il disco del gioco nell’unità disco. Selezionare il gioco se non si avvia automaticamente. Nota Per riprodurre un gioco installato sul disco rigido, il disco del gioco deve essere inserito nell’unità disco. La console riprodurrà il gioco installato sul disco rigido dopo aver verificato la presenza di un disco valido nell’unità disco.

Xbox 360 legge i CD ma non i giochi

Forse non stiamo vivendo un’altra crisi di diffusione dei giochi come il red ring of death della Xbox 360, ma come per ogni cosa che si acquista, c’è sempre la possibilità che la console si guasti. Sebbene la Xbox Series X non abbia presentato la stessa quantità o intensità di problemi di alcuni dei suoi predecessori, non è sempre perfetta e alcuni giocatori lo hanno scoperto a loro spese.

Tra coloro che hanno riscontrato problemi, il malfunzionamento dell’unità disco è uno dei problemi più comuni con la Xbox Series X fino ad oggi. Secondo Polygon, le segnalazioni di problemi all’unità disco della Serie X si sono moltiplicate al momento del lancio della console. Ultimamente, però, non se ne è sentito parlare molto, il che significa che Microsoft potrebbe aver risolto i problemi persistenti dopo la produzione iniziale. Tuttavia, se qualcosa ha una parte mobile, c’è sempre la possibilità che si rompa.

Muy interesante:  Come riparare incisioni su carrozzeria

Vi siete trovati ad essere la sfortunata vittima di un’unità disco non funzionante? Se siete in garanzia, sarete felici di sapere che questo tipo di problema è generalmente coperto e può essere riparato gratuitamente, con l’unico inconveniente di rimanere senza console per un periodo di tempo ragionevole. La console è fuori garanzia? Niente panico. Prima di spendere soldi per una console di ricambio nuova di zecca o di abbandonare definitivamente la Xbox per unirsi alla crescente schiera di giocatori di PC, ci sono alcune cose che si possono fare per risolvere il problema da soli.

Il gioco per Xbox 360 non si avvia

Questo articolo è stato scritto da Bryzz Tortello. Bryzz Tortello è uno specialista in riparazioni telefoniche e proprietario e amministratore delegato di Tortello Repair Services. Con oltre dieci anni di esperienza, è specializzata in iPhone e iPad, dalla sostituzione dello schermo e della batteria alla microsaldatura e al recupero dei dati. Bryzz ha frequentato il College of the Canyons.

Se la vostra Xbox 360 non si accende, non disperate. Ci sono diverse cose che si possono provare per farla funzionare senza sporcarsi le mani. Se la vostra Xbox 360 è in fin di vita, potreste essere in grado di eseguire da soli alcune riparazioni di base. Per le riparazioni più importanti è meglio rivolgersi a un professionista, ma se volete potete provare a farlo da soli.

Questo articolo è stato scritto da Bryzz Tortello. Bryzz Tortello è una specialista in riparazioni telefoniche e proprietaria e CEO di Tortello Repair Services. Con oltre dieci anni di esperienza, è specializzata in iPhone e iPad, dalla sostituzione dello schermo e della batteria alla microsaldatura e al recupero dei dati. Bryzz ha frequentato il College of the Canyons. Questo articolo è stato visualizzato 422.359 volte.

Muy interesante:  Come riparare icls

Come risolvere il problema della lettura del vassoio del disco della xbox 360

Prima di cercare di risolvere i problemi della Xbox 360, provate a resettare la console spegnendola e riaccendendola. Inoltre, controllate i collegamenti dei cavi di alimentazione e A/V per assicurarvi che siano probabilmente inseriti.

Controllare le porte USB nella parte anteriore (2) e posteriore (1) della console. Se i poli della porta USB sono piegati e toccano l’involucro della porta, l’USB andrà in cortocircuito e non permetterà alla Xbox di accendersi.

Se il dispositivo è collegato correttamente, ma l’alimentatore è caldo, scollegare tutti i collegamenti e lasciare raffreddare i componenti per almeno un’ora. Se il problema persiste anche dopo il raffreddamento dell’alimentatore, potrebbe essere necessario sostituirlo.

Se il problema persiste anche dopo i controlli di cui sopra, potrebbe trattarsi di un problema della scheda madre. È un problema comune che le giunzioni saldate sulla scheda madre si rompano. In questo caso, è possibile saldare o rifare i collegamenti.

Se il vassoio dell’unità disco è bloccato e non si apre o chiude, è necessario espellere manualmente il disco. Seguire queste istruzioni per rimuovere il frontalino ed espellere manualmente l’unità. Rimuovere eventuali ostruzioni e ricollegare la console. Se il pulsante di espulsione continua a non funzionare, potrebbe essere necessario sostituire l’unità disco.