Come riparare bucatura del tender

Come effettuare una riparazione rapida di un gommone

Ha solo 2 anni e ha avuto poco utilizzo. Mi è stato detto che esiste una colla/adesivo di riparazione da spruzzare nella valvola prima di gonfiarla. Immagino che funzioni proprio come la colla che si mette nel radiatore dell’auto.

Per una riparazione corretta è necessario incollare la toppa e poi lasciarla con un peso pesante sopra (io ci ho parcheggiato sopra la macchina) per 24 ore. Ho bucato il mio qualche anno fa. La prima riparazione è fallita quasi subito. La seconda riparazione (che ha coinvolto l’auto) è ancora valida 4 anni dopo.

Ho avuto un paio di occasioni per riparare un gommone e mi sono subito reso conto che il fai-da-te non era ottimale. So che è una seccatura, ma è meglio rivolgersi a un professionista, soprattutto perché non si vuole usare il gommone mentre si sgonfia lentamente!

Con un gommone in PVC, ho avuto un problema con una strana toppa in PVC che si è staccata anche dopo un’accurata pulizia e con la colla Polymarine per PVC a 2 componenti. Molte altre toppe diverse sono rimaste attaccate con la stessa colla ma con un tessuto diverso e sono ancora a posto dopo anni.

Come fare: guida agli adesivi per riparazioni gonfiabili

Una foratura è sempre possibile su uno pneumatico. Questo non è un disastro, perché sia che si tratti di PVC (il più comune) o di Hypalon, uno pneumatico si ripara molto bene. A patto che si segua una procedura passo-passo e che si seguano tutte le istruzioni. Vi proponiamo qui di seguire in 13 passi la riparazione di un semirigido in PVC. L’unica differenza con un pneumatico in Hypalon è quella di assicurarsi di utilizzare la colla giusta. Le colle sono diverse per i due materiali. In caso di dubbio, utilizzare la colla fornita nel kit di pronto soccorso.

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2 – Scegliete una toppa più grande del foro. Lasciate almeno 3 cm in più tutto intorno. La stanza non deve avere angoli vivi. Se è rettangolare, arrotondate gli angoli con le forbici. Tracciare la toppa sulla vescica con una matita.

5 – Le tracce di adesivo sono difficili da rimuovere. Per evitare una laboriosa sessione di pulizia, l’area di incollaggio viene delimitata con del nastro adesivo. Questo passaggio non è obbligatorio, ma la pulizia del lavoro finale ne risente fortemente.

8 – Sono necessari 3 strati di colla sottile (se troppo spessa, sarà difficile da lisciare in seguito). Tra uno strato e l’altro, prima di applicare lo strato successivo, assicurarsi che la colla non aderisca più! Il dito non deve aderire al substrato. Lasciare passare circa 10 minuti tra due strati, a seconda della temperatura e dell’idrometria.

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Come riparare le forature di gommoni, zattere o kayak in PVC.

I vantaggi di possedere un gommone sono molteplici: sono molto trasportabili, leggeri, incredibilmente stabili, super sicuri e perfetti per molte applicazioni come la pesca, le immersioni, l’esplorazione o l’utilizzo come tender per un’imbarcazione più grande.    Tuttavia, se si utilizzano i gommoni in modo intensivo, è sempre possibile che prima o poi sia necessario effettuare una riparazione.

Le riparazioni eseguite correttamente dovrebbero durare per tutta la vita dell’imbarcazione, ma se non sono state eseguite correttamente è probabile che si smontino al successivo utilizzo dell’imbarcazione.    In questo articolo illustriamo come eseguiamo le riparazioni dei gommoni True Kit nella nostra officina.

Vale la pena notare che i nostri gommoni True Kit sono realizzati con un tessuto chiamato Valmex® prodotto dall’azienda tedesca Mehler.    Il Valmex è un tessuto di qualità superiore rivestito in pvc.    La prima cosa da stabilire è di quale tessuto è fatto il vostro gommone e come ripararlo.

Identificare l’area da riparare.    Può sembrare semplice, ma spesso un foro può essere molto piccolo e non facile da trovare.    Utilizziamo una bottiglia spray con una miscela di acqua e detersivo per piatti.    Spruzzate sempre un’area molto più ampia di quella in cui pensate che possa trovarsi il foro, perché spesso c’è un secondo foro che non avete individuato.

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Come fare: riparazione di barche in PVC e uretano

fornitura e installazione di un attrezzo per la frantumazione (8 pezzi) adatto a escavatori idraulici da 5 a 10 tonnellate, compreso il kit di tubazioni necessario, con test, prove e formazione soddisfacenti per gli operatori in vari siti in maharashtra

scavo dello strato di copertura del primo scavo (solido) con mezzi meccanici quali escavatori, dumper/ribaltatori, trivelle, apripista, livellatrici e spruzzatori d’acqua per un’opera composita consistente nella perforazione di un foro di esplosione in luoghi specifici a krishnashila ocp di ncl

riparazione del foro dell’occhio del cilindro superiore del bastone e riparazione e apertura dell’albero scanalato rotto del motore a cingoli e dello scanalato dell’alloggiamento della pala lnt 300ck, exc-2726 di govindpur ph-ii ocp, area di kathara

riparazione e sostituzione dei rulli dei cingoli e del supporto, riparazione del telaio ad H e del cerchio di oscillazione, sostituzione dell’ingranaggio di oscillazione e riparazione e montaggio della parte incrinata del gruppo del braccio dell’escavatore idraulico ck300 (b/h) sl.no. b-784

fornitura, installazione e messa in servizio di escavatori con benna retroescavatrice idraulica diesel 5-6, con ricambi e materiali di consumo per 12 mesi di garanzia e successivamente ricambi e materiali di consumo per 48 mesi di garanzia.