Come riparare buchi nel telaio di una porta

Come riparare il telaio di una porta con lo stucco per legno

Le porte tamburate sono relativamente facili da danneggiare, ma sono ancora più facili da riparare. Invece di pagare una porta nuova di zecca e di doverla appendere, è sufficiente rattoppare e riverniciare il danno! In questo articolo vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere per riportare la vostra porta in condizioni ottimali.

Sintesi dell’articoloPer riparare una porta tamburata danneggiata, iniziate tagliando via il legno allentato o rotto intorno al danno con un taglierino. Quindi, riempire il foro o la fessura con carta assorbente e riempire il tutto con schiuma isolante espandente. Lasciate quindi che l’isolante si asciughi completamente prima di tagliare l’eccesso con un coltello. Infine, ricoprire l’area con lo stucco e lasciarlo asciugare prima di carteggiarlo in modo che sia a filo con il resto della porta. Per sapere come riverniciare una porta tamburata, scorrete in basso!

“Fantastico. Ho appena fatto un buco in una porta del nostro appartamento e non avevo idea che fosse cava all’interno e sottile come un cartone all’esterno! Temevo di dover sostituire l’intera porta, ma ora sono sicuro di poterla riparare senza che nessuno se ne accorga. Fiuuu! “…” altro

Riempire i fori delle viti nel telaio della porta

Due dei fori per le viti sullo stipite della porta di una camera da letto di casa mia sono completamente spanati; per riempirli ho imbevuto piccole strisce di tovagliolo di carta nella colla per legno e le ho riempite con cura fino a riempire uniformemente il foro. Ho fatto in modo che fossero molto saturi, in modo che la maggior parte del volume fosse costituito dalla sola colla per legno, e li ho riempiti in modo uniforme, in modo che il tovagliolo di carta non fosse stipato sul fondo. Ora si sta asciugando e ha un bell’aspetto.

Muy interesante:  Come riparare il parquet sollevato

Penso che finché la maggior parte del volume è costituito da colla per legno e il tovagliolo di carta è solo un supporto, sarà solido. Dopo averlo fatto impulsivamente senza verificare se funziona o meno, ho cercato i modi più comuni per farlo e ho visto che qualcuno ha mescolato segatura e colla per legno. Sembrava che la loro miscela usasse meno colla del mio intruglio, il che mi sembra promettente.

Pulire il foro. Mettere un po’ di colla. Riempire il foro con degli stuzzicadenti (possibilmente immersi prima nella colla – dipende da quanto è grande il foro e dalla quantità di colla che fuoriesce quando si inseriscono gli stuzzicadenti). Tagliare le estremità che fuoriescono dal foro. Lasciare asciugare.

Kit di riparazione del telaio della porta

Di recente abbiamo raccontato come abbiamo costruito una bellissima porta a stalla che ora si trova tra la nostra camera da letto principale e il bagno. Un ultimo passo di questo processo è la riparazione dello stipite della porta. Ho aspettato qualche giorno per assicurarmi che ci piacesse la porta a stalla (la adoriamo!) solo perché la rende un po’ più permanente e funzionale.

Muy interesante:  Come riparare dosatore a pompa

Quando abbiamo tolto la porta originale dai suoi cardini, sono rimaste le rientranze tagliate di ciascuno dei 3 cardini e il punto in cui si trovava il fermo della palla. Quindi, la porta aveva 4 punti da rattoppare. Volevo che sembrasse un’unica porta liscia, senza alcuna indicazione che ci fosse mai stata una porta a battente.

A lungo termine, ci piacerebbe aggiungere una porta a soffietto qui, ma poiché ciò comporta l’apertura del muro a secco, per ora ci stiamo trattenendo finché non decideremo se rifare completamente la disposizione di questa stanza, verso la fine del 2017-2018.

Potreste voler ripetere questo processo una seconda volta per ottenere un aspetto omogeneo. Poiché alcune aree (in particolare quella in cui si trovava la palla) erano piuttosto profonde, mi ci sono voluti 3 strati di stucco-liscia-sabbia per ottenere la planarità desiderata.

Come riparare i danni al telaio della porta

Se le recinzioni rendono i vicini migliori, le porte rendono le famiglie più felici, ma non se le porte cigolano o si incastrano. La verità è che riparare o sostituire una porta è relativamente facile e richiede solo alcuni strumenti comuni e un paio d’ore del vostro tempo. In questo articolo imparerete a conoscere tutti gli aspetti della manutenzione delle porte, dallo sblocco di una porta all’installazione di una serratura. Cominciamo con alcuni consigli generali per la riparazione delle porte:

Muy interesante:  Come riparare cerchi auto sbeccati

Le porte, come le finestre, si incastrano per una serie di motivi, dalla cattiva costruzione all’umidità estrema. Nella maggior parte dei casi, è facile sbloccare una porta ostinata. Per diagnosticare il problema, chiudete la porta e osservatela attentamente per individuare il punto di incastro.

Se si nota una fessura tra l’anta e il telaio di fronte al punto di vincolo, probabilmente le cerniere devono essere regolate. Se non si nota alcuna fessura tra l’anta e il telaio e si è dovuto sbattere la porta per chiuderla, probabilmente il legno si è gonfiato a causa dell’estrema umidità. Se le cerniere e il legno sono entrambi in buono stato, è possibile che il telaio della porta non sia allineato; controllate il telaio con una squadra da falegname. Una volta individuato il problema, si è pronti a trovare la migliore soluzione per la casa elencata di seguito.