Come riparare buco nella camera d aria bicigletta

Come cambiare la camera d’aria di una bicicletta
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Rimuovere eventuali vetri, granelli o altri detriti. Il miglior strumento è un piccolo cacciavite a testa piatta o un punteruolo, ma fate attenzione a non scavare troppo in profondità. Anche una piccola pinza può essere utile per rimuovere le spine incastrate.
Se ancora non si riesce a trovare il foro, reinserite il tubo e passatelo in una bacinella d’acqua, oppure strofinatelo con acqua saponata, fino a individuare le bolle che fuoriescono. Assicurarsi di asciugare il tubo prima di procedere alla fase successiva.
Assicuratevi che i segni di stampaggio sul tubo siano completamente appiattiti, perché possono causare problemi durante l’incollaggio. Spazzolare accuratamente i “trucioli” di gomma. La pulizia è fondamentale quando si ripara una foratura.
Se si utilizza un kit di toppe “tradizionali” con colla, iniziare applicando una generosa goccia di colla – o cemento di gomma, come si chiama propriamente – sul tubo e stenderla su un’area leggermente più grande della toppa che si intende utilizzare. Lasciate asciugare.
Kit per la riparazione del tubo della bicicletta
Questo articolo è stato scritto da Ikaika Cox. Ikaika Cox è il direttore del negozio del Salt Lake City branch Bicycle Collective di Salt Lake City, nello Utah. Fa il meccanico di biciclette dal 2012, iniziando come volontario con il Provo Bicycle Collective e crescendo e affinando le sue capacità di meccanico di biciclette ed educatore in diverse sedi del Bicycle Collective nel corso degli anni. Ora dirige la sede di Salt Lake City del Bicycle Collective.
Immaginate questo: siete a sette miglia di distanza da un percorso in bicicletta di 15 miglia attraverso la natura selvaggia, quando sbattete contro un vecchio chiodo arrugginito e fate scoppiare la gomma anteriore. Cosa fare: tornare a piedi fino all’inizio del percorso e tornare a casa o riparare la foratura e finire come un campione? Se sapete come identificare e riparare i buchi nella camera d’aria della vostra bicicletta e prendete la precauzione di portare con voi un semplice kit di riparazione ogni volta che fate una gita in bici seria, avete il lusso di poter fare questa scelta (piuttosto che farla fare a voi).
Questo articolo è stato scritto da Ikaika Cox. Ikaika Cox è il direttore del negozio del Salt Lake City branch Bicycle Collective di Salt Lake City, nello Utah. Fa il meccanico di biciclette dal 2012, iniziando come volontario con il Provo Bicycle Collective e crescendo e affinando le sue capacità come meccanico di biciclette ed educatore in diverse sedi del Bicycle Collective nel corso degli anni. Ora dirige la sede di Salt Lake City del Bicycle Collective. Questo articolo è stato visualizzato 241.983 volte.
Come riparare una camera d’aria di bicicletta senza toppa
Prima di iniziare, questa guida presuppone che sappiate già come cambiare una camera d’aria. Se non lo sapete, leggete prima questa guida. Presuppone anche che abbiate trovato e, se necessario, rimosso dal pneumatico ciò che ha causato la foratura. Non riparate mai una foratura prima di aver controllato accuratamente il pneumatico.
I kit per forature sono di due tipi: tradizionali, con colla, e autoadesivi. Le toppe autoadesive sono più rapide e comode da usare a bordo strada (ignorate i punti 5, 6 e 10), mentre le toppe con colla hanno maggiori probabilità di fornire una riparazione permanente.
Se volete imparare una sola abilità di riparazione della bicicletta, questa dovrebbe essere la prima. Le biciclette si bucano. A meno che non si montino pneumatici solidi (e credeteci, non è il caso di farlo!), non c’è modo di evitarlo del tutto, anche se gli pneumatici con strisce di protezione dalle spine e le camere d’aria riempite di sigillante per bloccare i fori possono ridurre drasticamente il numero di volte in cui dovrete tirare fuori il kit di riparazione delle forature.
A tale scopo, utilizzate la carta vetrata o il raschietto metallico del kit di foratura. L’area da irruvidire deve essere più grande della toppa su cui la si applica. In questo modo si cancellerà la croce appena tracciata, ma si potranno comunque vedere i bordi esterni.
Toppa per camera d’aria fatta in casa
Non importa quale sia il lato del foro, il procedimento è esattamente lo stesso in qualsiasi punto della camera d’aria. Assicuratevi di lasciare che la colla diventi più viscosa e appiccicosa aspettando un po’ prima di applicare la toppa. Aspettare abbastanza a lungo prima di gonfiare.
Una causa di problemi difficile da individuare è la scarsa qualità dei cerotti. Le confezioni economiche da “50 per 1 dollaro” non valgono la pena, e procurarsi cerotti migliori aiuta enormemente. A me piacciono quelle “cure secure” che sono sottili e si mimetizzano nel tubo.
Un consiglio che posso aggiungere alle altre risposte è che per rattoppare il lato del cerchio (specialmente su tubi sottili) può essere utile appiattire e allungare leggermente il tubo fissandolo a qualcosa di piatto. In questo modo si eviterà che la giunzione si raggrinzisca o che il tubo si attacchi a se stesso mentre si sta lisciando il tutto, e si avrà qualcosa contro cui spingere.
Di solito non mi preoccupo, ma per ottenere le migliori toppe uso una tavola di legno sottile o un righello rigido, con mollette o simili per tenere il tubo piatto prima di iniziare. Alcuni tubi sembrano accettare le toppe meglio di altri, anche se io compro solo tubi di butile predefiniti.