Come riparare carena moto in abs

Come riparare la plastica abs incrinata

Mi sono documentato su http://faq.ninja250.org/wiki/Plastics_repair_with_ABS_cement e ho visto un paio di youtube (sembravano abbastanza solidi), anche se all’inizio ero scettico e stavo per comprare una nuova carenatura, ma ora potrei provarci per risparmiare un paio di centinaia di dollari.

Un’altra preoccupazione è la vernice, ho pensato di verniciare la mia ninja 250 09 su Color Rite http://www.colorrite.com/ ma non spediscono in Canada, qualcuno conosce per caso un posto dove vendono vernice per ninja a prezzi decenti da queste parti?

Un’altra preoccupazione è la vernice, ho trovato la vernice per la mia ninja 250 09 su Color Rite http://www.colorrite.com/ ma non spediscono in Canada qualcuno conosce un posto dove vendono vernice ninja a prezzi decenti qui?

Non so nulla del cemento ABS, ma sto sperimentando un metodo di saldatura della plastica con il saldatore. Nel mio caso le rotture del pannello di plastica erano nette, cioè non c’erano pezzi mancanti. Ho scaldato la plastica su entrambi i lati con un saldatore e ho fatto una specie di punto croce da un pezzo all’altro. La plastica fusa si raffreddava e si induriva quasi istantaneamente una volta rimosso il calore, lasciando due pezzi incollati insieme. Ho ripetuto l’operazione lungo il retro della rottura. Ho poi carteggiato il tutto e applicato del bondo tra i due pezzi. Attualmente si sta asciugando. In seguito liscerò il tutto con un’ulteriore carteggiatura e testerò la (relativa) flessibilità. Dopotutto, deve essere in grado di resistere a velocità di oltre 100 km.

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Kit di riparazione in plastica Abs

Vi è mai capitato di far cadere la vostra moto? Se sì, conoscete la sensazione di sconforto che si prova quando la si vede cadere a terra. Un risultato comune in questo scenario è una carenatura incrinata. Una nuova carenatura può costare 500 dollari o più, probabilmente più di quanto avete preventivato al momento.

L’epossidica è ottima per riparare le crepe, riempire i buchi e colmare le imperfezioni superficiali della maggior parte delle materie plastiche, dei metalli e del legno. È anche facile da usare. È bene tenere a portata di mano le tazze di miscela epossidica a polimerizzazione rapida LOCTITE® EA 445™ per situazioni come questa. Si tratta di un’epossidica bicomponente fornita in comode tazze monouso.

1. Carteggiare l’area su cui si applicherà l’epossidica con carta vetrata di grana 280. In questo modo si creerà una superficie ruvida per l’applicazione dell’epossidica. In questo modo si creerà una superficie ruvida in cui l’epossidica potrà mordere. Una superficie ruvida è necessaria per una forte tenuta. Assicurarsi di carteggiare sia l’interno che l’esterno della carenatura intorno all’area incrinata, poiché l’epossidica verrà applicata su entrambi i lati.

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4. All’interno della confezione sono presenti due componenti di colore diverso. Uno è una resina epossidica e l’altro è una resina amminica. Utilizzando il bastoncino applicatore, mescolare i due componenti fino a ottenere un colore omogeneo.

Kit di riparazione della carenatura della moto

Iniziare la riparazione carteggiando entrambi i lati con una grana 40. In questo modo si prepara la plastica e si elimina la vernice o la vecchia colla che impediscono l’adesione della riparazione. Il cemento ABS deve essere a contatto con la plastica ABS fresca:

Acquistare del cemento ABS. È disponibile presso Home Depot o Lowes nella sezione idraulica con il tubo ABS nero. Il cemento deve essere specifico per ABS. Per questo metodo, non si deve usare la colla pubblicizzata per il PVC o altri tipi di plastica. Questa colla è specifica per l’ABS e la colla stessa è di colore nero:

Per rinforzare il danno, incolleremo un pezzo di plastica ABS sul retro. È fondamentale che il pezzo di plastica utilizzato per rinforzare il pezzo sia in ABS. Il cemento ABS è una miscela di plastica ABS e acetone. Quando il cemento ABS viene utilizzato tra due pezzi di plastica ABS, si lega chimicamente a entrambi i pezzi, saldandoli di fatto insieme. Se si utilizzano altri materiali plastici o adesivi, questi non si saldano e la riparazione non sarà altrettanto resistente.

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Riparazione carenatura Abs

a carenatura della Yamaha RD125LC è tipica di molte moto sportive degli anni ’80 e ’90. Un ex proprietario troppo esuberante ha sbattuto la RD per strada, lasciando la carenatura coperta di graffi profondi e brutti. Sulla moto fa una gran brutta figura, quindi si è rassegnato a una vita in soffitta.

Vi serviranno: tre tipi di carta vetrata (40/80/180). La quantità da utilizzare dipenderà dalle dimensioni dell’area da trattare; un blocco di carteggiatura; stucco, catalizzatore e spalmatore; una pistola termica o un asciugacapelli, un cacciavite e una chiave per rimuovere eventuali accessori del pannello. Una maschera antipolvere e degli occhiali di protezione eviteranno che la polvere e i fumi si depositino negli occhi e nei polmoni.

Costo L’unico costo reale è quello dello stucco, dell’indurente, della carta vetrata ed eventualmente di un blocco di carteggiatura. Noi abbiamo usato lo stucco U-Pol Easy 1 e l’indurente T Filler, forniti in kit (3,5 litri di stucco, due tubi di indurente e uno spandicera per circa 25 euro). La carta vetrata costa un paio di sterline e i blocchi di carteggiatura possono essere acquistati per un paio di sterline. In totale si tratta di circa 35 sterline.