Sostituzione del cavo della tastiera meccanica

Ho appena notato che il cavo USB è danneggiato proprio nell’area in cui entra nella tastiera. Sembra che il piccolo cavo nero lì dentro sia un po’ sfilacciato e strappato. Forse si è sfilato leggermente e non me ne sono mai accorto prima…?!!! Scioccante! La tastiera e la musa sembrano funzionare correttamente. Qual è il modo corretto di affrontare questo problema? Posso aprire la tastiera e ricollegare i fili alle connessioni? Sono abbastanza pratico di cablaggi semplici.

Hai ragione quando dici che il cavo ha dei fili che si spezzano. Si potrebbe spostare lo scarico della trazione lungo il cavo, oltre il punto in cui i fili di schermatura sono stati esposti, e quindi reinserire il cavo nella tastiera.

Si tratta di un danno al cavo USB o alla porta della tastiera? Se si tratta del cavo, la cosa più semplice è sostituirlo. Se si tratta della porta della tastiera, dovrebbe essere solida. Se non lo è, probabilmente si è rotto qualche pezzo di plastica. Se la tastiera funziona ancora bene, allora tutto va bene… per il momento. Tuttavia, se la tastiera viene utilizzata sempre più spesso, i normali movimenti possono sfilacciare i fili e causare problemi. Se si riesce a fissare il problema del collegamento con del nastro adesivo in modo che non si muova, probabilmente le cose andranno bene. Inoltre, le tastiere non sono molto costose da sostituire.

Muy interesante:  Come riparare il rame del vetro posteriore dellauto

Schema di cablaggio della tastiera

È particolarmente fastidioso perché la tastiera è stata usata pochissimo, a giudicare dalle condizioni dei copritasti. Ho visto due viti sul fondo della tastiera, dove entra il cavo, e sperando di poter semplicemente estrarre il cavo ho rimosso le due viti, ma anche dopo averle rimosse non si è staccato nulla. Il cavo sembra essere incastrato tra la piastra posteriore in metallo e il lato anteriore della tastiera. Quindi non ho indagato ulteriormente su questa strada.

Ho anche guardato alcuni video su Youtube su come saldare insieme i cavi flessibili rotti. Onestamente sembra un compito impossibile senza un microscopio. E anche con quello, non credo di essere in grado di lavorare su una scala così microscopica.

Qualcuno si è imbattuto in questo problema e qual è stata la sua eventuale soluzione? Se si trattasse di una tastiera usurata, non mi darebbe molto fastidio, ma come ho detto, è in uno stato così bello che non voglio buttarla via così. Nel peggiore dei casi potrei usare almeno i copritasti, ma spero che ci sia una soluzione per riportarla in vita.

Muy interesante:  Come riparare il tubo di scarico del wc

Codice colore dei fili della tastiera Ps2

Credo che i cavi interni che escono dalla tastiera siano rotti poiché un giorno, dopo aver spostato la parte del cavo un po’ più in alto, la tastiera ha smesso di funzionare e mettendo il cavo in posizione piegata ha ricominciato a funzionare temporaneamente, ma ora non funziona più. Non è un problema del mio pc perché le altre tastiere funzionano bene con il mio pc, e quando ho provato a collegare la tastiera che ha problemi ad altri computer, aveva ancora questo problema.

È possibile aprire la tastiera, staccare il cavo e sostituirlo, o tagliare la parte filettata e ripararla da lì, o qualsiasi altro modo per ripararla. Tutti gli interruttori e i tasti funzionano bene. Ho acquistato questo prodotto usato per oltre 2 anni, ma ha funzionato perfettamente senza alcun problema fino ad ora. Non posso richiedere la garanzia in quanto non l’ho acquistato io stesso, e anche in questo caso, corsair copre la garanzia solo per 2 anni, quindi il prodotto è fuori garanzia, e il prodotto sembra anche essere fuori produzione.

Se non è possibile ripararla, che consiglio mi date? Ad esempio, rimuovete tutti gli interruttori e i keycap della cherry mx red, poi vendete gli interruttori o teneteli per saldarli su una tastiera diversa, ecc.

Muy interesante:  Come riparare l esposimetro della canon a1

Connettore del filo della tastiera

Recentemente ho ritirato un IBM Model F XT. La scheda in sé era in ottimo stato, ma purtroppo era stata conservata per anni con il cavo teso e avvolto intorno alla scheda. Di conseguenza, il cavo si era allungato in modo permanente e la spirale stretta che aveva in origine era sparita da tempo. Di seguito sono riportati il processo e i risultati del mio tentativo di ripristinare l’avvolgimento originale.Processo:Foto:Risultati:Sono molto soddisfatto dei risultati. La bobina risultante assomiglia molto all’originale. Il tempo ci dirà se reggerà all’allungamento occasionale. Quando vengono prodotte in fabbrica, le bobine vengono invertite, il che dovrebbe conferire alla bobina una maggiore elasticità a causa delle sollecitazioni create. Non l’ho ancora provato, perché è una seccatura con un cavo assemblato.

KMAC :: LZ-GH :: WASD CODE :: WASD v2 :: GH60 :: Alps64 :: JD45 :: IBM Model M :: IBM 4704 “Pingmaster “http://jd40.info :: http://jd45.infoin memoriam “Quando ero bambino, smontavo le cose e non le rimettevo mai a posto”.

Citazione da: jdcarpe on Mon, 20 April 2015, 15:49:01Ottime informazioni! Mi sembra che questo dovrebbe stare in Making Stuff Together, anche se tecnicamente si tratta di restaurare, non di costruire.Ne ho discusso anch’io. Dove si trova il sub forum “Fixing broken S&%$”?