Come riparare centralina servosterzo toyota aygo

Peugeot 107 ecu servosterzo
Ho una Toyota Aygo 06 e in settembre si è accesa la spia P/S e lo sterzo si è irrigidito, dopo essersi mosso si è spento di nuovo. Questo è successo un paio di volte. Poi la spia è rimasta accesa ed è ancora accesa. Ho portato a Toyota che ha detto che sarebbe costato 478 sterline per riparare e e il servosterzo è andato. Avevo sentito dire che se il servosterzo va via è un grosso lavoro e altre officine mi stanno citando +£1000 quindi penso che Toyota sappia più di quanto non stia facendo credere e che non sia così tanto un grosso lavoro? Le officine non sono state in grado di “ottenere il codice”.
TessMike è corretto, per aiutare avremmo bisogno di un codice con un buon scanner come tech-stream.BBA può riparare la centralina del servosterzo che è il problema più comune, ma sarà necessario confermare con un codice letto .Kev.
Perché uno ha anche detto che se potessero potrebbe essere solo un caso di rimuovere il file e vedere se questo risolve il problema? Così quando ha detto che non sapevo se questo è tutto ciò che Toyota ha dovuto fare, come l’uomo quotato £ 40 o qualcosa del genere.
Porterò la macchina in un’altra officina e vedrò se possono leggere un codice? Come questo garage che ho preso la mia batteria oggi ha detto di prenotare in & tbh hanno fatto più diogostics nella mia batteria rispetto ad altri garage come il resto stava dicendo che era un buon uno anche dopo contious 3day life jump starts.
Peugeot 107 posizione dell’ecu del servosterzo
Il servosterzo della mia Aygo 2007 si è impallato (è ancora guidabile). L’officina locale ha scoperto che non c’è corrente dalla centralina alla pompa e ha chiesto 500 sterline per risolvere il problema. Qualcuno ha avuto esperienza nel risolvere questo problema in un altro modo? O qualche consiglio su dove posso andare per risolvere il problema in modo più economico?
Ovviamente questo non include il montaggio, ma non posso immaginare più di un paio d’ore di manodopera. Dopo il tentativo di qualcuno di sostituire il motore della ventola di ventilazione recentemente, potrei sbagliarmi completamente lol.
Ovviamente questo non include il montaggio, ma non riesco a immaginare più di un paio d’ore di manodopera. Dopo il tentativo di qualcuno di sostituire il motore della ventola di ventilazione recentemente, potrei sbagliarmi completamente lol.
Ovviamente questo non include il montaggio, ma non riesco a immaginare più di un paio d’ore di manodopera. Dopo il tentativo di qualcuno di sostituire il motore della ventola di ventilazione di recente, potrei sbagliarmi completamente lol.
Toyota aygo posizione dell’ecu del servosterzo
La centralina del servosterzo KOYO è l’unità di controllo elettronico del sistema di servosterzo. La centralina controlla la velocità dell’auto e gli input del sensore dal piantone dello sterzo e utilizza queste informazioni per calcolare la quantità di assistenza allo sterzo da fornire. Quando lo sterzo si guasta, la maggior parte delle persone pensa che il guasto riguardi il piantone dello sterzo, ma molto probabilmente si tratta dell’ECU.
Se non c’è corrente, verificare il funzionamento e l’alimentazione del relè del servosterzo. Controllare l’attivazione del relè tra il PIN 14 del connettore (18V BA). Controllare anche la tensione di uscita del relè nel pin 12 del connettore (18V BA).
Peugeot 107 rimozione ecu servosterzo
I sistemi di servosterzo integrano la coppia applicata dal conducente al volante. I sistemi di servosterzo tradizionali sono sistemi idraulici, ma il servosterzo elettrico (EPS) sta diventando molto più comune. L’EPS elimina molti componenti HPS come la pompa, i tubi, il fluido, la cinghia di trasmissione e la puleggia. Per questo motivo, i sistemi di sterzo elettrici tendono a essere più piccoli e leggeri di quelli idraulici.
I sistemi EPS hanno una potenza di assistenza variabile, che fornisce maggiore assistenza alle basse velocità del veicolo e minore assistenza alle alte velocità. Non richiedono una potenza significativa per funzionare quando non è necessaria l’assistenza allo sterzo. Per questo motivo, sono più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai sistemi idraulici.
Esistono quattro forme di EPS basate sulla posizione del motore di assistenza. Si tratta del tipo a piantone (C-EPS), del tipo a pignone (P-EPS), del tipo a trasmissione diretta (D-EPS) e del tipo a cremagliera (R-EPS). Il tipo C-EPS ha un’unità di assistenza, un sensore di coppia e un controller collegati al piantone dello sterzo. Nel sistema P-EPS, l’unità di assistenza è collegata all’albero del pignone della scatola dello sterzo. Questo tipo di sistema funziona bene nelle auto di piccole dimensioni. Il sistema D-EPS ha un’inerzia e un attrito ridotti perché la scatola dello sterzo e l’unità di assistenza sono un’unica unità. Il tipo R-EPS ha l’unità di assistenza collegata alla scatola dello sterzo. I sistemi R-EPS possono essere utilizzati su veicoli di medie e grandi dimensioni grazie alla loro inerzia relativamente bassa dovuta agli elevati rapporti di riduzione.