Come riparare l’ombretto rotto

La più grande seccatura in fatto di make-up è far cadere un prodotto costoso o, peggio ancora, l’intera trousse. Nella nostra esperienza, è un po’ come far cadere il telefono. Ci fermiamo per una frazione di secondo, preparandoci mentalmente a passare attraverso le cinque fasi del dolore, solo nel caso in cui lo schermo si frantumi. È esattamente così, ma con palette di ombretti, rossetti e fard. Non è la fine del mondo, naturalmente, ma è comunque una disgrazia, soprattutto quando il trucco costa così tanto. Dopotutto, quando spendiamo più di 50 dollari per una particolare palette, abbiamo intenzione di farla durare, a prescindere da tutto. Questo significa riparare il trucco e riportarlo allo stato precedente, in modo da non dover sborsare altri soldi per sostituirlo.

Come si ripara il trucco, vi chiederete? Ci sono un paio di modi diversi, ma dipende dal tipo di prodotto che si è rotto. Tuttavia, siamo andati direttamente da esperti truccatori per scoprire esattamente come riparano i loro prodotti rotti (e per conoscere le loro scelte e i loro trucchi da viaggio).

Muy interesante:  Come riparare graffietti vetro

Come riparare il trucco rotto

Possono volerci anni per trovare finalmente l’ombretto dai toni neutri dei vostri sogni o la cipria che fa sentire la vostra pelle come velluto. Ecco perché può essere devastante scoprire che uno dei vostri prodotti preferiti si è rotto in mille pezzi.

Stavate spolverando la vostra cipria preferita e da pressata è diventata, beh, sciolta. La buona notizia, dice Claudia Soare (Norvina), presidente e direttore creativo di Anastasia Beverly Hills, è che c’è un rimedio facile per le ciprie rotte, che consiste in una piccola quantità di alcol per strofinare. Se vi siete trovate in questa situazione, Soare suggerisce di procedere come segue:

Potete anche trasformare la vostra amata cipria compatta in una polvere sciolta: basta svuotare la polvere rotta in un sacchetto ziploc e usare il dorso di un cucchiaio per schiacciare i pezzi rotti “fino a ottenere la polvere più fine possibile”, dice Hatcher. “Poi svuotate il contenuto del sacchetto in un piccolo setaccio e, usando un cucchiaio, mescolate il contenuto della polvere frantumata finché non cade tutto dal setaccio in un contenitore pulito: ora avete una polvere sciolta perfetta”.

Muy interesante:  Come riparare gli oggetti in minecraft

Come riparare il bronzatore rotto

Questa guida alla riparazione è necessaria a tutte le amanti del trucco per preservare i loro prodotti preferiti e risparmiare denaro. Per un’amante del trucco è devastante quando si rompe un prodotto. In un primo momento si pensa di doverlo buttare e di doverne acquistare uno nuovo. Ma il trucco oggi è anche molto costoso. Imparare a riparare i trucchi compatti rotti permette di ridurre gli sprechi, di risparmiare denaro e di continuare a utilizzare il prodotto. Questa riparazione è applicabile ai prodotti in polvere come bronzer, blush, ombretti, highlighter, cipria per il setting e fondotinta in polvere.

Come riparare cipria rotta online

Questo articolo è stato scritto da Camille Sanghera. Camille Sanghera è la proprietaria di Lash Envy Cosmetics ed Esvee Beauty nell’area di Vancouver, British Columbia. Camille ha una formazione e una certificazione in microblading, micropigmentazione del cuoio capelluto, estensioni delle ciglia, trucco e parrucco e lifting delle ciglia. È iscritta alla Microblading Map Canada ed è stata anche ospite di TuneIn Radio e della rivista Bridal Fashion Week.

Muy interesante:  Come riparare dei waders

Prima di buttare via la vostra cipria compatta rotta, perché non provare a ripararla? Il metodo più comune prevede l’uso di alcool per sfregamento. Sebbene l’alcol evapori quando si asciuga, alcune persone con pelle ultra sensibile potrebbero trovarlo ancora troppo secco. Fortunatamente, è ancora possibile riparare la polvere compatta rotta con un po’ di pressione e vapore.

Questo articolo è stato scritto da Camille Sanghera. Camille Sanghera è la proprietaria di Lash Envy Cosmetics e di Esvee Beauty nell’area di Vancouver, British Columbia. Camille ha una formazione e una certificazione in microblading, micropigmentazione del cuoio capelluto, estensioni delle ciglia, trucco e parrucco e lifting delle ciglia. È iscritta alla Microblading Map Canada ed è stata anche ospite di TuneIn Radio e della rivista Bridal Fashion Week. Questo articolo è stato visualizzato 328.005 volte.