Come riparare circolina sterzo smart

Riparazione della cremagliera dello sterzo

Becky Duncan, su un Roomba questo si chiama “Circle Dance”, non “Circle of Death” 🙂 Ecco un paio di cose che puoi provare prima di dirci quale modello specifico possiedi. Ispezione e pulizia del modulo ruota motrice

L’altro aspetto da considerare è la presenza di sporco/briciole sugli encoder ottici che rilevano il movimento della ruota. Controllateli e puliteli con un po’ di alcol isopropilico. Infine, ma non meno importante, è possibile controllare il motore di azionamento del modulo.

Ci sono due fili, uno rosso e uno nero, che si collegano al motore. Individuare questi due fili sul connettore che si inserisce nel connettore sulla scheda principale, applicare l’alimentazione di una batteria da 9 V a questi fili, e il motore dovrebbe girare in una direzione. Se non lo fa, sostituite il motore, se lo fa potreste avere un componente difettoso, un diodo o un transistor di potenza (piuttosto comune) sul ponte H. Spero che questo sia d’aiuto, buona fortuna.

Ho lo stesso problema. Shark Ion Robot. Le ruote richiedono una pressione non uniforme per essere girate a mano. Nelle istruzioni si consiglia di premere i pulsanti Spot e Dock per 10 secondi. Dove si trova il pulsante Spot?

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Cigolio in curva a bassa velocità

Per svolgere il loro lavoro, gli ADAS si basano sugli input provenienti da una serie di sensori che consentono ai sistemi di “vedere” ciò che accade intorno all’automobile. I più comuni sono i sensori a telecamera, radar e a ultrasuoni. Vengono utilizzati anche sensori di sterzo per aiutare a determinare la direzione di marcia del veicolo. Alcuni sistemi utilizzano le informazioni di un singolo tipo di sensore, mentre altri combinano le informazioni di più sensori – un processo chiamato sensor fusion – per ottenere una “visione” più accurata della situazione.

La maggior parte dei sensori ADAS sono puntati in modo molto preciso e richiedono una calibrazione se la loro posizione viene in qualche modo disturbata. Si consideri che un sensore sull’auto non allineato di una frazione di pollice o anche di un solo grado sarà puntato su un’area significativamente fuori asse a 15 o più metri di distanza. I sensori non allineati sono spesso il risultato di collisioni: anche un piccolo tamponamento può far perdere l’allineamento ai sensori ADAS. Tuttavia, la calibrazione può essere necessaria anche come conseguenza dei comuni interventi di manutenzione dell’auto, come la sostituzione del parabrezza, la riparazione delle sospensioni o l’assetto delle ruote.

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Volante cigolante quando si gira

Non so voi, ma nella vita cerco sempre di fare del mio meglio per evitare i problemi. Ma a volte la nostra cremagliera dello sterzo ama fare l’esatto contrario. Per quanto non ci piaccia, il problema della cremagliera dello sterzo è senza dubbio uno dei guasti più critici, perché è responsabile del cambio di direzione dell’auto.

Va da sé che la cremagliera dello sterzo è un’importante procedura di manutenzione dell’auto ed è costosa. Non è certo qualcosa che si vuole “buka prima la, poi vedi come va”. Quindi la domanda da un milione di dollari è: come possiamo sapere se abbiamo bisogno di una riparazione della cremagliera dello sterzo senza smontare l’auto?

Quando vogliamo fare un’inversione a U, ruotiamo il volante in senso orario con un movimento circolare. Il compito della cremagliera dello sterzo è quello di convertire questo movimento rotatorio in un movimento laterale attraverso la cremagliera. Poiché la cremagliera dello sterzo è collegata alle ruote dell’auto, quando si muove a sinistra o a destra, lo faranno anche le ruote dell’auto. Ecco un ottimo video che riassume tutto in modo eccellente.

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Rumore di cigolio quando si gira il volante a destra o a sinistra

I termini navali relativi all’industria nautica sono spesso fraintesi sia da chi non è del settore sia da chi ne fa parte. Questo fraintendimento di termini o definizioni può generare confusione tra le persone, con conseguenti incidenti, perdite o puro imbarazzo.

Vediamo alcuni dei termini e delle definizioni navali più comunemente usati e fraintesi. (Si noti che non si tratta di un elenco esaustivo di parole malcomprese utilizzate sulle navi, ma di quelle importanti che riteniamo debbano essere trattate).

Le porte stagne si trovano principalmente al di sopra della linea di galleggiamento della nave. Sono progettate per impedire l’ingresso di acqua dall’esterno all’interno. In genere, questo include un piccolo battente d’acqua. La loro funzione principale è quella di impedire l’ingresso di mareggiate nello spazio della nave che sono state progettate per proteggere. La maggior parte delle porte sul ponte/alloggio delle navi cisterna sono porte a tenuta stagna. Queste porte sono progettate per aprirsi verso l’esterno, garantendo così una pressione positiva nel caso in cui una corrente d’acqua agisca su di esse.